CONFERMATO!!CONFLITTO IOS4.2.1 con usim 3

Proprio così io mi meraviglio come mai in sito così importante come iPhoneitalia non si sia avveduta di questa cosa..avevo aperto un’altro post con il quale domandavo come mai dopo aggiornamento a iOS 4.2.1 avevo problemi con nagivazione dati usim 3 molti utenti mi avevano suggerito di ripristinare le impostazioni di rete o di attivare e disattivare la funzione aereo per ripristinare la situazione e continuate a navigare..ma questo a me questa cosa suonava troppo strana allora contattando un centro assistenza tre specializzato in assistenza clienti tre possessori di iPhone mi hanno detto che il problema DERIVA DALL’AGGIORNAMENTO A IOS4.2.1 quindi per ovviare al problema mi hanno detto di istallare iTunes su un’altro pc e fare un ripristino dell’iphone su questo come nuovo disp.ora mi domando hanno studiato tanto per rilasciare un software e poi rilasciano una cosa che crea solo problemi ai clienti..mi dispiace dirlo ma potessi tornare indietro mi comprerei un Nokia sicuramente non mi avrebbe dato tutti questi grattacapi!!!

E quindi quale é il punto della discussione? Io non mi fido mai degli operatori. E poi non penso sia un problema talmente diffuso come dici te. Nessuno ne parla.. Non saprei, hai provato a settare l apn giusto o ad attivare il 3G?

E poi questo centro specializzato ti dice semplicemente di installare iTunes in un altro pc e rifare la stessa cosa? E dove sta la genialata? Il firmw non é sempre lo stesso? Dico questo per allaciarmi al discorso di prima.. Che gli operatori nel 95% dei casi non hanno mai visto un iPhone

Oggi alcune volte ho avuto problema anch’io con h3g in navigazione ma ho il 4.1

a questo punto direi che il problema non è dello ios ma della tre..
ma poi fammi capire avevi il problema con il 4.2.1 lo reinstalli non hai più il problema e ciò nonstante ti dicono che il problema è il sistema operativo?

Gli operatori italiani sono bravissimi a scaricare le loro colpe sugli altri, su Apple in primis.

Piuttosto palese come cosa..

eh.. Lol

A me funziona tutto perfettamente bene !!!

3Gs Aggiornato ieri sera alla versione 4.2.1 - operatore H3G.
Se può servire SMS ok, MMS ok, 3G ok, foto ok, video ok.
La batteria ieri sera alle 11.45 era al 100%. Adesso è al 92% ma ho fatto pochino, qualche sms ed mms di prova, navigazione 3g e wifi, che tengo sempre attivo, ma è ancora presto per valutarla. Saluti

il “centro assistenza TRE dedicato ai possessori di iPhone” non l’avevo ancora sentita…ma il bello è che c’è chi gli crede…

salve a tutti dopo un’altro giro di chiamate posso riconfermare quello che ho detto nel titolo
punto num 1
inutile che molti di voi dicono a me funziona perfettamnte perche bisogna vedere le prestazioni durante almeno 24h anche a me funziona perfettamente ma dopo che sto 3h con la connessione dati puo capire che succeda.
punto num 2
swarro fai questo num 800179797 e poi nel gruppo di chi crede che esista un numero verde della 3 su assistenza iphone ci sarai anche tu!!!
punto num 3
swarro anche a te succede quello che succede a me perche non credia quello che ti dico???
punto num 4
se la colpa non è della apple e non è a questo punto neanche della tre perche come dite voi a molti va una meraviglia LA COLPA DI CHI E’???
punto num 5
mi potete dare una giusta dritta per risolvere il mio problema senza fare gli sboroni???

GRAZIE

Prima di tutto reputo il tuo fare molto polemico, siamo qui per dare aiuto se si può.. puoi chiamare la 3 anche cento volte, gli operatori rimangono sempre incompetenti. Si deduce dal Fatto che ti dicano di reinstallare lo stesso firmware quando secondo loro il problema é del firmware.. Poi il centro specializzato esiste pure.. Ma f
a ridere

Poi. Il problema della connessione é normale se la metti Cosi.. Con qualsiasi operatore può succedere che dopo 3 ore non vada piu. Ogni tanto la connessione va aggiornata ma da che mondo e mondo.. Anche dal pc.

La colpa non é di nessuno. Io personalmente prima di comprare l iPhone ho fatto ricerche e ricerche per MESI proprio per essere sicuro di quello che compravo . E infatti non ho problemi di alcun tipo

Il punto numero due sinceramente non L ho capito.

A questo punto quale é il problema che deve essere risolto?

mi scuso se il mio modo di fare puo esssre polemico ma non è cosi è solo che sono molto nervoso perche non riesco a risolvere un problema…allora il mio problema della connessione si verifica per esempio io sto su internet dalle 14-15 senza problemi poi mi ricollego alle 16 sto mezz’ora e nessun problema poi puo darsi che vado a collegarmi alle 17 e mi da impossibile aprire la pagina.il server non risponde riesco ad ovviare al problema o spegnedo e riaccendendo il dispos. o mettendo e togliendo modalita aereo.ora possibile che solo dopo aver aggiornato l’iphone a ios 4.2.1 si manifesta questo problema..???

PS:IL PUNTO NUMERO 2 SI RIFERISCE AL NUMERO CHE DOVREBBERO FARE COLORO I QUALI NON CREDONO A UN CENTRO ASSISTENZA TRE PER IPHONE

Comunque è una cosa abbastanza normale.
Ho avuto un problema simile 2 anni fa con la mobile internet di vodafone, solo che la maggior parte delle volte non mi riuscivo a connettere. Anche in quel caso il servizio clienti accusava Apple ma in realtà la colpa era dell’operatore. Molto probabilmente H3G sta già lavorando ad una soluzione, ma non fare affidamento sul servizio clienti.

@applemania il problema è che il 90% degli operatori sono incompetenti, quelli della TRE poi non ne parliamo…sui forum ormai ho letto di operatori di call center che hanno scaricato qualsiasi tipo di problema, evidentemente dell’operatore, all’iphone…tu invece dai per certo un problema dell’iPhone, perché te l’ha detto un operatore della TRE…se permetti la cosa mi suona strano

SWARRO forse non hai capito il mio problema che ti ho illustrato a me non mi interessa niente ne degli operatori della tre ne di quelli della apple so solo CHE HO SPESSO 700 euro PER AVERE QUESTI PROBLEMI…!!!dato che in questo forum c’è gente che se ne intende veramente come te allora chiedo come posso risolvere il problema se di problema si puo parlare???

GRAZIE MILLE ASPETTO NOVITA’!!!

E comunque datti una calmata che se c’è qualcuno che fa lo sborone qui sei tu.

scusa ma ho letto male il titolo del thread? no perché mi sembra non lasci spazio ad interpretazioni… tu CONFERMI, perché te l’ha detto un operatore della TRE, che il firmware 4.2.1 ha un problema con la navigazione TRE e a me questa cosa sembra ridicola…io invece dico che l’iPhone o qualsiasi altro dispositivo in cui è inserita la SIM TRE, non c’entra niente…io leggo anche in altri lidi…prova a leggere la pagina facebook di 3italia, c’è pieno di gente che ha problemi con la connessione, che sia iPhone o chiavetta non importa, io per primo a volte devo switchare dalla modalità aereo per riottenerla…ho avuto sia il 3G che il 4, da firmware 2.0 ad oggi e ti posso dire che il comportamento della connessione TRE, soprattutto negli ultimi mesi, è peggiorato moltissimo…loro naturalmente non l’ammetteranno mai, secondo te il call center della TRE ti viene a dire che hanno acquisito più clienti di quello che la loro rete si può permettere?? non lo faranno mai e continueranno a cercare di scaricare le colpe, nel tuo caso sull’iphone

COLPA DELL IPHONE e dell IOS4?..

io ho lo stesso problema più alcuni altri dopo l’aggiornamento con ios 4 dall ultimo IOS3.
Anche io avevo problemi di rete dopo un pò si scollegava o perdevo addirittura il segnale 3g o completamente il segnale vodafone navigando in wifi.
Questo si è accentuato all ennesima potenza (e dico così perchè è notevolmente peggiorato) con l’aggiornamento dell ios.
Inoltre già prima avevo problemi di instabilità di navigazione e perdita del segnale (con vodafone).
Ieri e oggi ho provato sia nella mia zona che in altre zone con 2 sim vodafone e stessa tipologia di abbonamento vodafone (consigliato dall help desk vodafone) il segnale 3g su un nokia N70 e iphone 3gs (mai JB).
Bene vi posso assicurare che il nokia nelle zone in cui c’era il segnale non lo perdeva mai,quando (in macchina) passavamo in zone con abbassamento del segnale il nokia manteneva il 3g e solo una volta è passato istantaneamente in GPRS.
L’iphone nel momento in cui nokia prendeva 4 tacche (a volte 5) con un momentaneo (suppongo io) calo del segnale, perdeva il 3g e non passava in gprs perdendo proprio il segnale vodafone.
Invertendo le sim la cosa si ripeteva sempre su iphone per cui il problema è il telefono o/e (io dico anche “e”) l’aggiornamento del firmware che rende questa cosa molto più frequente.
Spero che mi sostituiscano il cellulare e magari mi rimettano ios 3(utopistico).
Ragazzi siate un pò obiettivi di problemi con la rete e l’iphone qualunque sia l’operatore ce ne sono e parecchi.
E problemi con IOS 4 ce ne sono molti di più,magari diversi da persona a persona ma ce ne sono per cui è proprio l’ios o il sistema di aggiornamento che non funziona bene oltre a una lacuna dell iphone in generale sulla ricezione 3G-gprs (passaggio).
Sono alquanto deluso :frowning:

Stai dicendo una cosa risaputa, la ricezione del 3GS non è buona.
Ma problemi nel passaggio da 3G a gprs non ne ho mai avuti. Addirittura con il 4 il passaggio avviene in un attimo.
Scusa non ho capito di che altri problemi di iOS 4 parli?