Conferma incompatibilità iphone5 con lte di wind

Un saluto al forum.
Potete confermare, così mi metto l’anima in pace, che l’iPhone 5 è tutt’ora incompatibile con lte di wind, anche installando ios 8.4? Io sono fermo al 7 e passa.
Grazie mille

Ciao, dovresti inserire un titolo specifico come richiesto dal regolamento :slight_smile:
Grazie mille :smiley:

Ecco il percorso: modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

posso confermarti che se esiste incompatibilita al momento, esisterà per sempre, o almeno finche wind non espanderà le frequenze. è una cosa che dipende dall’hw dell’ip5, non dall’ios.

Suppongo che l’incompatibilità allora sia di natura hardware e non software. Cioè iphone5, per lte, ha un chip che è incompatibile con la frequenza occupata da wind. Per cui una modifica a livello software non può nulla. È corretto?

Esatto, Wind ha acquistato delle frequenze che non sono compatibili con quelle del chip di iPhone 5.

:wink:

Grazie mille.
Un’ultima domanda un poco ot:
Volendo passare al 5c o 5s o 6 o 6 plus, quale modello garantisce ottima compatibilità con lte wind e quale invece sconsigliate?

Sono equivalenti a quanto ne so. Solo il 5 era incompleto. Come hai detto tu siamo ot però :wink:

Esatto, di base le frequenze che riescono a ricevere sono le stesse… iPhone 6 tuttavia dovrebbe avere dei miglioramenti generali ed il futuro 6S si parla proprio di un nuovo chip :wink:
Solo il 5, che è stato il primo iPhone compatibile con il 4G, riesce a ricevere poche frequenze di questa nuova rete

Perfetto (si fa per dire…).

Grazie mille

Infatti Iphone 6 rispetto al 5s che avevo prende molte più tacche in 4g .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente perché nella tua zona hanno migliorato il segnale radio.
(Ps il topic era incentrato su iPhone 5, non 5S che, di fatto, ha copertura completa LTE)