Condivisone di foto completa in imessage ma non nel rullino.

Buongiorno, mi sono accorto che tappando sulla condivisione dal rullino foto le opzioni disponibili per la condivisione sono le solite del sistema: imessage, email, icloud, twitter, facebook e flickr.

Ma se fate la stessa operazione da una foto ricevuta inviata con imessage magicamente potrete condividere l’immagine con tutti i programmi che avete installato (in stile android per intenderci), nello specifico io posso condividere su oltre a quelle indicate sopra: apri in iphoto, apri in quick office, dropbox, google drive, … e anche whatsapp!

Perchè tale operazione non è possibile direttamente dal rullino?!?!?

ciao,perchè dal rullino tu vuoi condividere…da imessage apri…aprire e condividere non sono la stessa cosa.

Non è possibile quindi avere le stesse opzioni anche nel rullino foto?

purtroppo no…almeno nativamente.

Non capisco in realtà la domanda. Se tu vuoi aprirla in un altro programma, la apri direttamente da quel programma accedendo al rullino. Non capisco che senso avrebbe aprire il rullino selezionare una foto e poi farla aprira da un altro programma. Se volgio modificare una foto con retouch la apro direttamente da li. E’ più veloce e risparmio un passaggio.

parlava di condivisione…chiedeva come mai aprendo un’ immagine da imessage ci fosse più possibilità di scelta rispetto al rullino :wink:

Si è vero, ma il discorso non cambia. Perchè devo aprire il rullino per poi dire di andare a caricare la foto su dropbox per esempio quando posso aprire dropbox e caricarla da li? Se ci si pensa bene sono passaggi inutili. Quasi tutte le app di condivisione hanno la possibilità di accedere al rullino in automatico, quindi è più veloce farlo da li.
Wa, parlando di messaggistica, per esempio non ti va scrivere un messaggio prima di selezionare il destinatario, cosa invece possibile con email e imessage, quindi non ha senso avere la condivisione delle foto in senso inverso.
Non so se mi sto riuscendo a spiegare, i passi come sono ora, sono limitati al massimo nelle azioni e si guadagna in velocità

Io troverei molto utile la possibilità di condividere dove voglio dal rullino. Faccio un esempio, ho sul telefono tutte le 13000 foto che ho sul mac, delle volte ne trovo una carina ma non posso inviarla direttamente a whatsapp, devo aprire il programma e andarla a cercare, ma poi se ne voglio aggiungere un’altra dello stesso album automaticamente whatsapp mi apre il rullino e via a dover cercare di nuovo l’immagine…

Ma non potresti comunque. Wa non ti fa aprire una conversazione con destinatario vuoto. Devi prima selezionare il contatto e poi potrai scrivere od allegare qualcosa. Quindi tu dovresti poi tornare sul rullino guardare la foto e poi dirgli di allegarla li.
Comunque una funzione che moltissimi non considerano è il copia incolla delle foto. Invece di condividerla verso un app puoi benissimo scegliere copia e la incolli dove ti pare.
Funziona con wa, come con le altre app di condivisione

In che senso non ti fa’ aprire una conversazione vuota?
Se faccio condividi l’immagine da imessage e seleziono whatsapp posso selezionare una nuova convesazione o una già esistente.

Si, hai ragione ho visto ora. Da imessage lo fa fare. Non mi ero mai accorto ne posto il problema veramente