Salve,
ho dato un’occhiata in giro per il Forum e spero di non essere stato troppo frettoloso nello scrivere questo post dato che apparentemente non ne ho trovato uno simile. Tra l’altro lo sto mettendo in questa sezione perché non riesco a collocarlo in una migliore o più affine all’argomento trattato.
Ieri sera ho creato due suonerie personalizzate con garage band ed altre app ed ho pensato che sarebbe interessante riunire tutte le suonerie inedite create dagli utenti e renderle disponibili per il download.
Metto il link alla directory DropBox dove nel tempo, se ne avrò, metterò tutte le suonerie che creerò rigorosamente inedite per non avere alcun problema con copyright e/o diritti d’autore.
Secondo me è una cosa molto carina. Magari un giorno sull’autobus sentirai un iphone suonare e magari la tua stessa suoneria. Non sarebbe male come soddisfazione personale. L’unica cosa, fai veramente molta attenzione ai plagi e al copyright
Ho pensato che potrei fare suonerie su richiesta. Magari qualcuno ha in mente un motivetto o qualche idea particolare ma non sa come trasformarla in note. Eventualmente mi basta un mp3 dove fischiettate il motivo, m’indicate il genere che vorreste ed al resto ci penso io. È buona come idea?
Stavo pensando di aprire anche un post che abbia come tema le creazioni artistiche fatte con l’uso dei dispositivi Apple. A tal proposito metto il link ad una mia realizzazione in cui ho usato iPhone 5 per le foto e iPad 2 per tutta la composizione musicale ad eccezione della batteria, del missaggio e di qualche effetto in post.
Ci stavo pensando, questo è un inciso come probabile ringtone, ma sarebbe ideale un passo avanti!
Quoto su GarageBand, tra cover di brani e composizioni varie è uno degli acquisti più prolifici che io abbia mai fatto!