Condivisione posizione con Google plus

Salve, con l’aggiornamento del 23 novembre finalmente Google plus permette la condivisione della posizione tra amici anche sui dispositivi iOS.
Ho riscontrato però due difficoltà:
1 - sono riuscito ad aggiungere una sola persona mentre gli altri due conoscenti che m’interessano continuano a non essere visualizzati sebbene abbia impostato io stesso sui loro dispositivi, tra cui un iPhone, la condivisione con me (quello con l’iPhone, stranamente mi vede);
2 - l’aggiornamento della posizione è quasi obsoleto, da ore ad addirittura un paio di giorni, anche chiudendo e riaprendo l’applicazione.
Nel primo caso potrei capire un misterioso errore di impostazione da parte mia, ma nel secondo, è possibile effettuare manualmente l’aggiornamento? Sapere un amico o collega dov’era 7 ore fa serve a ben poco.
Spero che qualcuno di voi ne sappia di più in merito.
Grazie per la disponibilità.

Ciao, non conosco l’app però prova a controllare nelle Impostazioni Generali Aggiorn. App in background se è attivo per lGoogle Plus. Questo dovrebbe permettere di aggiornare la posizione anche se l’app è chiusa

Sì è attiva, ma a differenza di altre (come Facebook, Google maps, Trova amici, ecc.) non ha la freccetta blu. Come mai? Si può far apparire?
Grazie.

Forse al momento dell’installazione non hai dato l’accesso alla localizzazione. Prova a controllare su Impostazio ni Privacy Localizzazione se è attiva

Sì, lo è anche lì…

Allora non saprei :frowning: Forse è l’app in se che non lo permette

Grazie per l’aiuto. Aspettiamo che qualcun altro che conosce meglio l’applicazione magari ci dia qualche informazione in più…

Di nulla :wink:

Dunque, il primo problema (quello relativo alle persone aggiunte che non visualizzavo) l’ho risolto: in «Filtra mappa» nelle opzioni dovevo mettere un flag mancante. Ora rimane il secondo (e sicuramente più importante) problema: come aggiornare la posizione a quella più recente?
Inoltre ho notato che i contatti che utilizzano gli iPhone non si aggiornano (compresa la mia visualizzazione agli altri) mentre non ho problemi nel visualizzare i contatti che usano Android. È una questione di aggiornamento dell’applicazione non ancora ottimizzata a dovere per iOs, oppure sbaglio in qualcosa?