Condivisione password wifi rapida tra dispositivi apple

Buonasera, ho un iphone XS e ho riscontrato un problema:
in pratica quando qualcun altro entra in una rete wifi della quale io ho già la password, a me arriva il popup che mi chiede se voglio condividere la password, la condivido, ed è tutto ok, l’altra persona si ritrova la password senza doverla inserire manualmente. Inversamente, se io voglio immettere la password di una rete wifi che qualcun altro già ha, all’altra persona non esce mai niente sulla schermata e io non riesco ad acquisire la password automaticamente.
Mi sono soffermato specificamente sul problema con una persona facendo le varie prove del caso, e puntualmente io riuscivo a dare la password a lui, ma lui non la riusciva mai a dare a me!
A cosa può essere dovuto il problema?
Ho provato a riavviare impostazioni di rete, telefono, cambiare nome al telefono come consigliato in alcuni forum, ma niente, io riesco a condividere le password con gli altri ma gli altri non riescono a condividerle per darle a me!
Suggerimenti?

Grazie

Buonasera,
Invito a lettura e COMPRENSIONE del regolamento. Sono vietati post doppi… qui non solo un post doppio ma hai addirittura aperto un nuovo topic con titolo pressoché identico a dove avevi appena postato. Il rispetto delle regole è educazione vs il forum, i suoi utenti e staff.

Qui chiudo e per questa volta il richiamo si ferma qui, senza infrazione… per questa volta…