condivisione in famiglia su apple tv saltata

salve a tutti.

ho un problema con appleTV che vado ad illustrarvi.

premetto: è la appleTV di terza generazione, collegata ad un airport express che la mette in rete col mio mac su cui è salvata la libreria di itunes.
per problemi di controlli su internet non funziona per la parte della connessione internet (non accede ad itunes store, non scarica film eccetera.
ma ha sempre funzionato egregiamente per la parte di mero mirroring e condivisione in famiglia dal computer sulla stessa rete.

da una settimana a questa parte è saltato il collegamento alla condivisione: mi appare un messaggio che dice "le librerie itunes con attiva condiv in famiglia con l’account “mionome@domain.com” verranno visualizzate sotto la voce computer.
il computer è in linea, il collegamento al network è attivo, ma la libreria non appare.

settimana scorsa mi sono abbonato ad itunes match e ho pensato k il problema potesse essere di incompatibilità fra i due. ho disattivato match, ma non ho risolto nulla.

idee su come risolvere?

grazie a tutti in anticipo per l’aiuto.

edit:risolto.
ho risolto (anzi, SI E’ RISOLTO) da solo. in pratica il problema, come è arrivato, se ne è andato. non ho davvero idea del perché, ma per ora va bene così, sperando non succeda di nuovo…