condivisione in famiglia non funzionante su ipad

premesso che ho fatto una breve ricerca sul forum ma non ho mai trovato neanche un accenno a questo problema:
Ho un iMac dal quale condivido la mia libreria iTunes in famiglia di musica e foto sulla mia rete privata tramite connessione wireless con airport extreme.
Sia su ipad che iphone ho attiva la condivisione con il medesimo account.
se apro l’app video e tento di connettermi alla libreria condivisa, il dispositivo inizia a caricare (classica torta che viene colorata di blu) all’inizio è veloce, poi a metà si blocca e riparte molto ma molto lentamente…
Dopo qualche ora di caricamento a volte mi presenta i video condivisi, nella maggior parte dei casi si blocca.
Il fatto strano è che sulla appleTV la libreria condivisa viene caricata senza problemi ed in pochi istanti.
ho già provato a pulire la libreria e reimportare i video, ma anche con pochi video la situazione non cambia.

qualcuno ha un consiglio da darmi?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
con “problema” non dici nulla…

Buongiorno Andrea, così potrebbe andare bene?
nello specifico non saprei come descriverlo…

ottimo,decisamente meglio :wink:

:smiley: ti ringrazio

per caso hai anche qualche consiglio su come risolvere il problema?
mi sono dimenticato di scrivere che appena comprato il mac per un poco ha funzionato perfettamente, poi di colpo stop!

Versione di iOS ? Con il nuovo iOS 8.4 la condivisione in famiglia su iOS è temporaneamente bloccata fino al rilascio di iOS 9.

iOS 8.4 mi sembra che sia bloccata la condivisione della musica non dei video
e comunque già non funzionava con 8.3