Condivisione Homekit con membri famiglia - IOS 11.2

Buongiorno… da qualche giorno (più o meno dall’aggiornamento a IOS 11.2) ho iniziato ad avere problemi con l’app Casa (HomeKit) al punto che ho dovuto disinstallare tutti gli accessori e resettare tutta l’app. Ora, dopo aver aggiunto di nuovo gli accessori (Termostato Tado, Philips HUE e Homebridge) non sono più in grado di condividere la mia “abitazione” con gli altri membri della famiglia. In particolare… alla richiesta di condividere ricevo la risposta: " Invio invito non riuscito. Non è possibile inviare l’invito a “......@icloud.com” perchè l’ID Apple non è stato registrato con iCloud. Sto provando di tutto ma non trovo soluzione… Nemmeno l’assistenza Apple è stata in grado di aiutarmi. Siete a conoscenza di bug nell’app?
Addirittura da ieri non sono nemmeno più in grado di aggiungere Homebridge (con ca. 200 devices)… in particolare… dopo aver aggiunto il bridge l’app va in crash e l’iphone si riavvia. Avete qualche consiglio? Grazie

[QUOTE=alexpelli;n1970662]Buongiorno… da qualche giorno (più o meno dall’aggiornamento a IOS 11.2) ho iniziato ad avere problemi con l’app Casa (HomeKit) al punto che ho dovuto disinstallare tutti gli accessori e resettare tutta l’app. Ora, dopo aver aggiunto di nuovo gli accessori (Termostato Tado, Philips HUE e Homebridge) non sono più in grado di condividere la mia “abitazione” con gli altri membri della famiglia. In particolare… alla richiesta di condividere ricevo la risposta: " Invio invito non riuscito. Non è possibile inviare l’invito a “......@icloud.com” perchè l’ID Apple non è stato registrato con iCloud. Sto provando di tutto ma non trovo soluzione… Nemmeno l’assistenza Apple è stata in grado di aiutarmi. Siete a conoscenza di bug nell’app?
Addirittura da ieri non sono nemmeno più in grado di aggiungere Homebridge (con ca. 200 devices)… in particolare… dopo aver aggiunto il bridge l’app va in crash e l’iphone si riavvia. Avete qualche consiglio? Grazie[/QUOTE]

Finalmente qualcuno con il mio stesso problema! Ho iniziato da poco ad usare l’homekit e sto cercando disperatamente di invitare anche i membri della famiglia per usarlo tutti ma inutilmente. Anche io ho il solito messaggio, ho provato a chiamare la Apple ma non sapeva nemmeno dell’esistenza dell’app quella con cui ho parlato. Non so cosa inventarmi… ho attivato e disattivato più volte il portachiavi e l’icloud senza risultati.
Ho scoperto che nemmeno io posso essere invitata cosa assurda visto che lo sto usando, no?

Avete provato con iOS 11.2.1 che risolve dei problemi relativi agli accessori che usano HomeKit? Un’altro utente ho visto che ripristinando il telefono con iOS 11.2 li avrebbe risolti ugualmente ma come detto prima la 11.2.1 va nello specifico a risolvere quei problemi io fossi in voi proverei.

Ciao, stesso problema anche per me. Sono capitato su questo post proprio cercando il testo del messaggio di errore.Ho iOS 11.2.1
:frowning:

Fatto anche un ripristino o un DFU senza riprendere backup ? Molta gente ho visto non ha problemi dopo iOS 11.2.1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk