Condivisione connessione tra PC (HDSPA di 3) ed Iphone

Scusate se il mio primo post e’ una richiesta esplicita di aiuto ma purtroppo devo farla, spero piu’ avanti di dare una mano su argomenti in cui sono piu’ ferrato :slight_smile:

Allora veniamo al punto, ho un notebook con cui mi collego ad internet mediante chiavetta usb HDSPA di H3G come posso condividere la connessione con il mio iphone?

Grazie mille

Devi creare una rete wifi ad hoc dalle opzioni connessione di win7. C’era una guida nei commenti di un articolo su iphoneitalia.com. Spiegava tutto passo passo e anche cosa inserire per indirizzi ip ecc ecc. Ho cercato per te ma nn la trovo. Ti conviene cercare un po. l’avevo provata ed era molto valida. La rete creata veniva riconosciuta anche da ps3 e wii.

Niente sto cercando da un’ora ma non trovo nulla, comunque grazie ugualmente per l’aiuto.

Ciao alla prox.

Per creare la connessione ad hoc clicca col destro sull’icona in basso a destra delle connessioni poi fai–>apri centro connessioni di rete e condivisioni–>configura nuova connessione o rete–>connessione rete ad-hoc.

si il passaggio è corretto willy, ma vanno poi impostati dei parametri per la rete “virtuale” … i DNS ecc ecc per far condividere la navigazione su quella rete ad hoc creata, altrimenti la rete stessa viene riconosciuta ma nn puoi navigare. quelli poprio nn li ricordo.

Ora sono sul fisso che non ha scheda wireless e non posso provare, stasera dal portatile magari riesco a fare una guida per windows 7 non è difficile, basta andare nelle proprietà della rete ed abilitare la condivisione internet per i dispositivi in rete, però così a memoria non ricordo.

Te ne sarei grato :slight_smile: anche se riesci a postarlo qui senza guida non ci sono problemi

Grazie in anticipo