Condivisione chiamate su due dispositivi

Ho due dispositivi associati al mio apple ID (iPHONE13 e IPHONE7) quando effettuo una chiamata telefonica normale (no facetime) con uno dei due dispositivi, il numero chiamato e il dettaglio dela chiamata compaiono anche nella cronologia chiamate del secondo dispositivo. Come faccio a evitare questa associazione?
Grazie

Buongiorno anche a te,
Un saluto, come primo messaggio, in apertura di topic e in qualsiasi caso all’ingresso in nuovo topic, è sempre gradito oltre che molto cortese.

iOS prevede la condivisione della lista sui dispositivi aventi lo stesso iD Apple.
La cosa migliore sarebbe separare i 2 dispositivi utilizzando 2 iD diversi, uniti magari dal piano in famiglia di iCloud, per la condivisione di app, calendari, acquisti ecc.

Buongiorno…chiedo scusa se sono stat scortese ti ringrazio per il tuo prezioso contributo.
:+1:

Con quel problema ci ho combattuto per qualche anno
Mamma e papà non volevano 2 account separati, ma si ritrovavano un marasma assurdo tra chiamate ricevute, effettuate, messaggi, note… ci ho perso ore e ore a trovare il giusto mix di impostazioni, ma niente… mai risolto.

Alla fine scelta drastica… ho requisito gli iPhone e diviso gli account.
Mantenuto poi tutti gli account nella funzione in famiglia, gestita da me, dove condivido il piano AppleOne (contenente iCloud+ da 2tb), oltre a tutti gli acquisti effettuati da tutti gli account.

Ripeto… è scelta drastica e sembra un casino farla, per dividere correttamente le cose, ma alla fine vedrai che sarà semplice e sopratutto non avrai più alcun tipo di confusione e.