Ho due dispositivi associati al mio apple ID (iPHONE13 e IPHONE7) quando effettuo una chiamata telefonica normale (no facetime) con uno dei due dispositivi, il numero chiamato e il dettaglio dela chiamata compaiono anche nella cronologia chiamate del secondo dispositivo. Come faccio a evitare questa associazione?
Grazie
Buongiorno anche a te,
Un saluto, come primo messaggio, in apertura di topic e in qualsiasi caso all’ingresso in nuovo topic, è sempre gradito oltre che molto cortese.
iOS prevede la condivisione della lista sui dispositivi aventi lo stesso iD Apple.
La cosa migliore sarebbe separare i 2 dispositivi utilizzando 2 iD diversi, uniti magari dal piano in famiglia di iCloud, per la condivisione di app, calendari, acquisti ecc.
Buongiorno…chiedo scusa se sono stat scortese ti ringrazio per il tuo prezioso contributo.
Con quel problema ci ho combattuto per qualche anno
Mamma e papà non volevano 2 account separati, ma si ritrovavano un marasma assurdo tra chiamate ricevute, effettuate, messaggi, note… ci ho perso ore e ore a trovare il giusto mix di impostazioni, ma niente… mai risolto.
Alla fine scelta drastica… ho requisito gli iPhone e diviso gli account.
Mantenuto poi tutti gli account nella funzione in famiglia, gestita da me, dove condivido il piano AppleOne (contenente iCloud+ da 2tb), oltre a tutti gli acquisti effettuati da tutti gli account.
Ripeto… è scelta drastica e sembra un casino farla, per dividere correttamente le cose, ma alla fine vedrai che sarà semplice e sopratutto non avrai più alcun tipo di confusione e.