condividere PDF in iBooks

Cioa a tutti,
spero che qualcuno mi sappia dare una risposta…
come posso condividere tra iPhone e iPad i formati in PDF salvati i iBooks? Entrambi i miei dispositivi sono in icloud con lo stesso account , condividono i libri acquistati nello store ma non i formati in pdf . E’ dunque possibile?

Grazie in anticipo

Ziodon

Ciao,
sarei interessato anche io a questa funzione, visto che i pdf che ho salvato su ipad non mi risultano su iphone. :frowning:

Stessa condizione, avevo provato e letto in rete però non mi sembra possibile.

mi pare che in rete si dica che la gestione dei pdf in ibooks sia problematica spesso…ma per saperne di più bisogna sbattersi e addentrarsi nei forum in lingua inglese. :wink:

condividere PDF in iBooks

Se serve per i pdf, l’app indiscutibilmente piu comoda che ho trovato e’ “atomic browser”
Sono facili da scaricare da web, facili da spostare da a pc, si possono organizzare in cartelle, inoltre li visualizza anche bene e velocemente
Ciao

Beh , certo che condividere formati pdf tra i propri dispositivi con i diversi Storage in the cloud è possibile ma la questione é come mai APPLE che rende disponibile la condivisione di libri in iBooks che apre anche i formati PDF non rende poi possibile tale condivisione. Potrebbe essere un suggerimento per i periodici aggiornamenti e miglioramenti che rilascia . Come si puó inviare un tale suggerimento?
Ziodon

Trovato!

Ciao a tutti,

normalmente non partecipo ai forum, anche se li leggo sempre, per restare aggiornata, ho deciso di farlo perché questo problema dei PDF mi stava molto a cuore e volevo dirvi come l’ho risolto.
Premetto che nella pagina di Apple supporto è specificato che i PDF si possono sincronizzare tra iTunes iPhone e iPad, ma anche io non ci riuscivo ed ero altamente seccata e trovo comunque non chiara la pagina di supporto ufficiale, perché è detto che ciò avviene automaticamente, ma questo non accade. La pagina è questa
iBooks: visualizzazione, sincronizzazione, salvataggio e stampa di file PDF su iPhone, iPad e iPod touch

Comunque, aprite iTunes e collegate un iPad o iPhone da cui volete scaricare i PDF che avete precedentemente inserito in iBook in uno dei due dispositivi.
Rendete visibile la barra laterale di iTunes (Vista>Mostra barra laterale).
Cliccate sul dispositivo che avete collegato (iPad o iPhone) nella barra laterale.
Nella parte bassa della barra c’è una rotellina di ingranaggio, cliccate e vi si aprirà un menù a tendina, trovate “Trasferisci acquisti”, eccolo, è il nostro comando utile!
I PDF verranno trasferiti nella sezione “Libri” di iTunes come fossero libri acquistati dallo store e successivamente alla prossima sincronizzazione, sincronizzati su tutti i dispositivi (con le opportune abilitazioni).

A presto, scusate la terminologia da non esperta!
Jes

Eccezionale Jesss, mi hai risolto un problema, strano sia passato inosservato :thumbsup: