condividere la wifi tramite usb su pc

Salve ragazzi ho un esigenza, in ufficio ho la rete bloccata e quindi youtube (non fate gli spiritosi:-) sul pc dell’ufficio non si vede…però ho anche una wifi aperta qualcuno sa se c’è un modo (anche con tweak di cydia) per prendere la connessione via wifi e condividerla via usb al pc?
grazie mille a tutti per l’aiuto

non sono sicuro di aver capito ma vuoi condividere la wifi col tel? se è cosi non è possibile, puoi condividere via wifi solo la connessione dati telefonica a quanti mi risulti. se ci pensi è illogico…potresto connetterti alla wifi libera direttamente col pc, se ti fosse possibile.

Purtroppo hai capito bene…devo condividere via usb la connessione dati wifi a cui è connesso l’iphone…so che sembra illogico ma è questa la mia esigenza

capisco, allora di serie non fai nulla. coi tweak non saprei, vediamo se qualcuno ha una dritta. :wink:

Effettivamente, come mai non riesci a collegarti alla wifi libera tramite pc?

Per assurdo è possibile ti chiedo che il pc dell’ufficio abbia solo la scheda di rete ethernet e non la wifi? In tal caso ti basta una pennetta usb wifi da 10 euro ma immagino sia più complicata la faccenda. Ci dovresti dare quante più info puoi in merito agli apparecchi alla wifi libera dive ti agganci etc etc.

si ha solo la scheda di rete,dunque quella della pennetta wifi l’avevo pensata ma è bloccato anche l’installazione di programmi e aggiornamenti…ogni volta devo far intervenire l’admin per aggiornare acrobat… poi non la prenderebbero con la giusta filosofia se mi vedessero staccare il cavo e attaccare la chiavetta wifi…mentre con l’iphone potrei camuffarla tranquillamente simulando che meto in carica il telefono e evito anche il problema dell’installazione dato che itunes ce l’ho già e i driver già sono caricati
grazie mille ragazzi

comunque occhio che anche se accedi da reti terze sul tuo pc, l’admin può vedere l’ attività del tuo pc, per cui attenzione :wink:

si lo so…ma poi si vedrà…di sicuro stacco la connessione quando dovessi riuscire a fare questo giochino…il problema è riuscirci!

La cosa credo sia un bel po complicata perché comunque dovresti installare sul pc qualcosa a livello di librerie o driver poiché i driver del tuo iphone prevedono solo che invii dati su usb presi dalla sim e non dalla wifi. Oltretutto credo rischi molto in quanto sarebbe cmq un uso vietato dall’azienda. In sintesi il pc ti viene fornito per svolgere la tua attività lavorativa e non per il tuo divertimento o uso diverso, ti dico questo solo perché se ti sgamano ( e guarda che i reparti it inseriscono dei processi diagnostici che riportano anche cosa fai quando ti sei staccato dalla rete loro perché registrano) ti possono pure mettere alla porta.

allora ho parlato con una amico del servizio informatico…dunque la cosa sarebbe possibile e ogni qual volta disconnetto la pennetta devo riavviare il pc prima di riattaccare la lan…e potrebbero non scoprirlo…ma se ciò dovesse accadere me lo farebbero come quello di un babbuino…quindi evitiamo che è meglio.
grazie a tutti cmq dell’interesse