Condividere file scaricato con Safari

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente di questo favoloso e costosissimo oggetto (iphone 6S IOS 9.1) e venendo da android (samsung s3) mi trovo un pò spaesato vista la grossa differenza tra i sistemi operativi.
Il mio problema è questo, mentre prima quando scaricavo dalla rete un file con Chrome lo andavo a recuperare nella cartella download e lo potevo condividere con Dropbox con pochi semplici passi, adesso non riesco a trovare il modo per farlo, ho provato a cercare in rete, ma senza alcun risultato,tranne quello di collegarlo a itunes.
Spero di aver chiesto nel posto giusto e di aver rispettato le Vostre regole.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Il punto è proprio che Safari non permette il download dei file “generici”,ti conviene scaricare un browser come Documents 5 by Readdle che ti permette di scaricare qualsiasi file e di condividerlo su Dropbox :wink:

Se ti interessa la pagina in quanto tale… la puoi convertire in pdf e salvarla.

In alternativa esistono app apposite come Amerigo per fare il download.

Saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

Il fatto è che mi viene inviato giornalmente il link del quotidiano locale tramite WhatsApp e da lì tappando il link parte il download in automatico con Safari.

Tieni premuto e copia il link :slight_smile: dopodiché incollalo nelle app descritte sopra :wink:

Non ci sono soluzioni credo,di norma iOS permette il caricamento dei soli video/foto,per altri file devi avere il jailbreak e alternative valide su App Store non ce ne sono.

EDIT: In effetti la soluzione c’è ed è quella suggerita da Gianmy957,dopo di che direttamente da una delle app puoi caricare il file su Dropbox :slight_smile:

Permettetemi…
aprendo con safari un file PDF, in alto a sinistra comprare “Apri in…” (se non compare, tappare 1 volta sullo schermo)

a questo punto, abbiamo la possibilità di scegliere dove “aprire” il file…
Appariranno 2 righe di applicazioni.
Se in entrambe le righe non è presente DROPBOX, è sufficiente tappare sull’icona con i 3puntini ed attivare (facendo diventare verde lo slide) DropBox.

A questo punto, si potrà tappare sull’icona “Salva in DropBox” ed il file verrà salvato correttamente nel Cloud.

Saluti

Ok,ho provato e risolto con Documents 5, il tutto è un pò più articolato ma basta prenderci la mano :smiley: .
Grazie, siete stati gentilissimi.