Come da oggetto, magari una app che lato Pc permetta di condividere determinate cartelle e che lato iPhone permetta di aprire (scaricare) determinati files (con la tecnica dell’“Apri in…”).
La vs risposta più ovvia forse sarà FTP server sul pc e FTP client sull’iphone.
Mi spiego, Dropbox e simili permettono uno spazio esiguo e il dover fare l’upload prima.
Io voglio un programma che tratti il mio Pc come server di dati (ho 1TB di dati da condividere!) e il poter aprire questi file (pdf, doc, mp3, ecc.) direttamente dagli iDevice (previo chiaro download). Quindi presumo che l’unica sia un programma FTP. Ma questa app deve essere in grado di avere il famoso “Apri in…” in modo da poter aprire i vari file con le giuste app.
Tutti i programmi di “download” hanno il server ftp integrato. Di molti esiste anche la versione “free” di prova.
Puoi testare “Downloads” oppure scrivi “Download” nella ricerca di iTunes store e troverai decine di programmi con possibili caratteristiche simili alla tua richiesta
ciao prova “remote file browser”, c’è anche la versione gratis.
solo che se vuoi fare “l’apri con” devi prima copiarlo in locale. se no lo apre coi suoi di default…
avevo netportal che lo faceva anche in remoto, ma dopo l’ultimo aggiornamento se ci provo, si pianta…