Concorso Patch softair - aiutateci a vincere

Ciao a tutti, so che è da un pò che non mi faccio sentire sul forum, ma vi seguo sempre tanto in home con la sfilza di notizie che pubblicate ogni giorno! :slight_smile:
In questa settimana dovrei riuscire a rimanere sul forum attivamente, salvo se al lavoro non mi sommergono di problemi! :smiley:

Allora come avete intuito dal titolo vorrei chiedere a tutta la community di iphoneitalia un piccolo favore virtuale, ma di gran valore più di principio che materiale.

Vi spiego, da circa una decina di giorni, la rivista del settore “Softair Dynamics” (guerra simulata/softair) ha indetto un concorso sul proprio fan group di facebook Soft Air Dynamics’s Photos - Votate la patch dei fans di SAD | Facebook

Il concorso chiede la realizzazzione di un patch/stemma per i fans della rivista, in cui partecipa mio fratello con un pò del mio aiuto… bene all’inzio del concorso le creazioni presentate sono ben 13, ma con mio grande stupore (ma forse un pò me lo aspettavo) la maggior parte viola palesemente i diritti di copyright delle illustrazioni, trovate e rubate dalla rete… :frowning:
Naturalmente non uno degli autori di queste patch hanno avvisato o comunicato, di aver preso praticamente il fulcro dei loro disegni dalla rete, questo a mio parere a discapito delle poche, che come la nostra in gara, sono state create da zero :cool:

Inutile dire che alcuni progetti sono clamorosamente riconosciuti da tutti perchè presi da fumetti o con una semplice ricera in google immagini.
Abbiamo già anche avvisato la redazione della rivista ma sembra non essere servito a niente.
Praticamente vincerebbe un’idea che oltre tutto verrà realizzata poi fisicamente, che non è stata neanche minimamente ideata iconograficamente, a mio parere una cosa vergognosa! :cursing:

Quindi invito chi volesse darci un sostegno concreto a votare con un semplice “mi piace” la nostra patch in gara! (ah proposito dovreste prima diventare fan della rivista altrimenti non è possibile votare):wink:
clikkando qui andrete alla nostra creazione ----> Soft Air Dynamics’s Photos - Votate la patch dei fans di SAD | Facebook

Saluto tutti e ringrazio anticipatamente chi ha perso quache secondo su facebook per darci una mano!
Vi devo un favore virtuale!
grazie! :slight_smile:

EDIT: la redazione ecco cosa ha risposto pubblicamente:

Soft Air Dynamics: Alcuni bozzetti in gara contengono elementi grafici coperti da copiright. A Napoli si dice: “Cosa fatta capo ha”. Quando abbiamo proposto il concorso, non abbiamo considerato questa possibilità, quindi, ai fini della premiazione, terremo comunque conto del giudizio popolare. Tuttavia ai fini della realizzazione effettiva dei patch accetteremo solo i disegni di quei concorrenti che ne possiedano la piena titolarità.

cioè rendetevi conto… allora è guerra! :mad:

Vi prego dateci una mano! :slight_smile:

Basta solo il mi piace? No perché io già l’ho messo :smiley:

Grazie tantissime! :smiley:

Ringrazio anche Snoze e Simo naturalmente! :wink:

Cmq, in teoria, salvo bastardate dell’ultimo secondo, con un vantaggio di circa 50 voti sul nostro nemico più agguerrito direi che domani dovremmo farcela senza problemi!

EDIT: il concorso è terminato ieri (domenica 25 c.m.) con una vittoria di 50 voti secchi di distacco dal concorrente più vicino! :cool:
Oramai i ringraziamenti si sprecano è solo merito di chi ha votato se abbiamo vinto! :closedeyes:
Thanx

P.S: così ad onor di cronaca il premio dovrebbe essere una asg (replica di un’arma per giocare a softair/guerra simulata) fullmetal! Metterò poi una fotina quando ce la mandano e ci dicono quale abbiamo vinto! :wink:

Edit 2: ecco le foto dell’asg ricevuta in premio!

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30663386&l=a03780f4c0&id=1556348237

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30663333&l=265dba70dc&id=1556348237

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30663334&l=78a39ccb49&id=1556348237

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30663331&l=12c5ba5b60&id=1556348237

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30663332&l=cecdbddeb4&id=1556348237