Concorso a premi Apple una truffa ??

giorni fa ho ricevuto una mail dove mi si diceva di scrivere i miei dati su un sito per essere sorteggiato per un premio Apple, magari fosse vero ma credo sia una bufala, chiedo a chi sa più di me :

il sito riportava tale scritta :

REGOLAMENTO

Del concorso a premi ”VINCI UN APPLE EDIZIONE 2012” indetto dalla Societá ADSALSA ITALIA PUBLICIDAD SUCURSAL, con P. Iva/ C.F. 06723050966, con sede sociale in Via Vincenzo Monti, n. 8 CAP 20123 MILANO.

AREA
Territorio nazionale.

DESTINATARI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al presente concorso è riservata, esclusivamente, alle persone fisiche di maggiore età che risiedano in Italia e che accedano al concorso da un computer ubicato in Italia. Decadranno, pertanto, dall’eventuale vincita coloro che, da controlli sull’accesso IP compiuti dalla promotrice, risultino aver partecipato al concorso dall’estero.
La società promotrice predispone misure di protezione idonee per scongiurare l’iscrizione al concorso da parte di minorenni. Pertanto,nel caso in cui il vincitore risulti essere un minorenne che abbia introdotto nei formulari di iscrizione una data di nascita falsa sì da apparire maggiorenne, decadrà dalla vincita, non avendo diritto all’assegnazione del premio.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al presente concorso è del tutto gratuita.
Per parteciparvi, gli utenti dovranno compilare, in modo veritiero e corretto, un modulo di iscrizione predisposto appositamente dalla Società promotrice sulle pagina web vinciunapple.it e vinciunapple.com, completando tutti i dati obbligatori del modulo, marcati da un asterisco. Il perfezionamento dell’iscrizione è altresì subordinata all’accettazione da parte dell’utente delle condizioni del presente regolamento e della politica della privacy, senza riserva alcuna.
Non si riterrà valida la partecipazione dell’utente che abbia riportato dati falsi, inesatti o incompleti. In ogni caso la consegna del premio sarà subordinata alla previa presentazione di carta d’identità o passaporto in corso di validità.
E’ammessa una sola iscrizione per ogni utente.
DURATA
Sarà possibile iscriversi al concorso dalle 00:00 del 22 novembre 2011 fino alle ore 23:59 del 12 novembre 2012 compreso. Tale data costituisce l’ultimo giorno utile per l’iscrizione degli utenti al concorso. L’estrazione avverrà entro il giorno 19 novembre 2012.

PREMIO IN PALIO
Al vincitore del presente concorso verrà aggiudicato un prodotto informatico della marca APPLE a scelta dell’utente che, all’atto dell’iscrizione al concorso potrà optare tra un iMac, o un iPad o un iPhone, ciascuno configurabile da parte dell’utente con uno degli accessori proposti. Il montepremi complessivo messo in palio da AdSalsa ammonta ad € 2.000,00(DUEMILA/00). Pertanto, in aggiunta ad uno dei predetti prodotti Apple, il vincitore avrà diritto, per completare il premio, per la differenza, fino al raggiungimento di tale somma,ad un buono spendibile sempre in prodotti della Apple, presso negozi convenzionati. In nessun caso il premio potrà essere scambiato con denaro, titoli di prestito pubblici o privati, azioni, quote di capitale sociale, fondi comuni di investimento e polizze vita.
Il premio eventualmente non assegnato o richiesto sarà devoluto all’ente AIUTARE I BAMBINI ONLUS CF 13022270154 con sede in Via Merlo, 1-20122 MILANO. Questo ente avrà diritto a ricevere il premio così come configurato dall’utente a cui subentra. Pertanto, se il premio viene devoluto alla predetta Onlus a seguito di dieci riserve, il premio spettante all’Onlus medesima sarà quello che era stato configurato dalla decima riserva, all’atto dell’iscrizione al concorso. Invece, qualora il premio venga devoluto alla Onlus perché il vincitore è decaduto dal diritto al premio (raccomandata non ricevuta per erroneo indirizzo comunicato;mancata presentazione del vincitore nel luogo e data concordati per la consegna del premio, rinuncia del vincitore), il premio spettante alla Onlus medesima sarà quello che era stato configurato dal predetto vincitore all’atto di iscrizione al concorso.
MODALITA’ DI INDIVIDUAZIONE DEL VINCITORE
In Milano,il Notaio, appositamente incaricato, provvederà all’estrazione a sorte del vincitore, con la possibilità di procedere all’estrazione di nominativi di riserva, fino ad un numero di 10, nel caso in cui non sia possibile individuare il vincitore alla prima estrazione.
Il primo nominativo estratto verrà chiamato telefonicamente dall’incaricato, alla presenza del Notaio per informarlo della vincita.
Qualora il numero di telefono dell’estratto risulti inesistente perché scorretto o falso si procederà ad estrazione della prima riserva. Allo stesso modo, si procederà a contattare la riserva nel caso in cui il vincitore non risulti essere in regola con le condizioni di partecipazione al concorso.
Nel caso in cui il numero di telefono estratto risulti occupato, non raggiungibile, senza risposta o con scatto della segreteria telefonica, l’incaricato- senza lasciare alcun messaggio in segreteria- procederà a due ulteriori tentativi consecutivi. Qualora anche tali ulteriori tentativi dovessero risultare fallimentari, si procederà a telefonare alla prima riserva e così via fino all’individuazione del vincitore.
Nel caso in cui anche la decima riserva dovesse perdere il diritto al premio per l’impossibilità di essere avvisata telefonicamente, il premio sarà devoluto all’ente AIUTARE I BAMBINI ONLUS CF 13022270154 con sede in Via Merlo, 1-20122 MILANO Nel caso in cui l’utente estratto risponda alla telefonata dell’incaricato avanti al Notaio, quest’ultimo procederà a verificare la coincidenza di tali dati inseriti dall’utente nel modulo di iscrizione al concorso con quelli dichiarati all’incaricato in quella sede: nome e cognome, data di nascita, provincia, indirizzo e-mail, numero di telefono. Perderà il diritto al premio l’utente i cui predetti dati risultanti dai formulari di iscrizione non coincidano con quelli dichiarati all’incaricato in tale sede. Il vincitore, già previamente avvisato telefonicamente, sarà successivamente raggiunto da lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo confermato all’incaricato telefonicamente .
La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale mancata ricezione della raccomandata di avviso della vincita dovuta al fatto che l’utente abbia indicato all’incaricato, all’atto del contatto telefonico successivo all’estrazione in presenza del Notaio, un indirizzo postale sbagliato. In tal caso il premio si considererà non assegnato e si procederà a devolverlo all’ente AIUTARE I BAMBINI ONLUS, sopra indicato. A tutti gli utenti iscritti al concorso, sarà altresì comunicato il nominativo del vincitore estratto mediante invio di newsletter al proprio indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di iscrizione al concorso. Con La partecipazione al concorso, il vincitore autorizza espressamente la comunicazione del Suo nominativo e comune di residenza a tutti i partecipanti registrati, mediante newsletter, per finalità di trasparenza del concorso.

CONSEGNA DEL PREMIO
Il premio sarà consegnato al vincitore, o all’eventuale riserva avente diritto secondo l’ordine di estrazione, presso il negozio convenzionato Apple che sarà cura di AdSalsa indicare nella lettera raccomandata. Si tratterà di un rivenditore Apple ubicato a Milano o a Roma in modo da rendere più agevole la ricezione del premio anche da parte dell’eventuale vincitore del centro-sud Italia. Alla consegna del premio sarà presente un incaricato di AdSalsa il quale provvederà altresì a scattare alcune fotografie del vincitore all’atto di ricevere il premio. Con la partecipazione al concorso, pertanto,l’utente autorizza espressamente AdSalsa, a poter scattare,in caso di vincita, alcune fotografie in sede di consegna del premio da inserire nella pagina web del concorso, al fine di poter documentare tale momento in un’ottica di trasparenza nell’interesse di tutti i partecipanti al concorso.
La consegna dei premi sarà subordinato alla presentazione da parte del vincitore di valido documento d’identità ed entro 180 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata stessa.
Qualora il vincitore non si presenti presso il Negozio convenzionato indicato nella data concordata per la consegna, e risultante da raccomandata, il premio si intenderà non richiesto e si procederà a devolverlo all’ente AIUTAREI BAMBINI ONLUS-

CONTESTAZIONI
Accettando di partecipare al presente concorso, l’utente dichiara di conoscerne i termini e le condizioni nella sua interezza.
Accettando la partecipazione al concorso l’utente è altresì consapevole che si sottopone ed accetta le possibili conseguenze derivanti dalla normale alea intrinseca in qualsiasi concorso.
Il presente regolamento è depositato presso il Ministero dello Sviluppo Economico e pubblicato sui siti internet e RIMOSSO

RIVALSA E ALTRE DICHIARAZIONI
-La Società promotrice dichiara di non avvalersi della facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte ex art. 30 D.P.R. 600 29/09/1973
-La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del formale avviso di vincita mediante raccomandata, dovuto alla comunicazione di indirizzo errato all’atto di primo contatto telefonico dell’utente effettuato dall’incaricato in sede di estrazione del vincitore.

  • AdSalsa non si assume responsabilità per eventuali problemi di connessione al sito internet e dovuti a disguidi di natura tecnica ad essa non imputabili

Con Osservanza.

Milano, 22 novembre 2011
AdSalsa Publiciad S.L, AdSalsa Publicidad Sucursal.

CHI MI ASSICURA SIA UNA COSA LEGALE ??

i dati sensibili e i link esterni sono vietati.
Rimuovo.

Almeno rispondere no vero ? troppa fatica

:blink: è una provocazione?
io credo di si.

Allora secondo me è una truffa.

Comunque visto il tuo comportamento chiudo e segnalo.

PS: l’admin stabilirà se riaprire o meno.