Non ricevo WiFi nello scantinato di casa, ho provato con Pwerline Extender della Tp-LInk ma non ha funzionato probabilmente per problemi dell’impianto elettrico.
Adesso ho installato un cavo LAN CAT.7 - AWG 23 collegato in partenza al modem (Iliadbox WI-FI 7 (fibra FTTH EPON))che arriva in scantinato.
Ora devo installare un Acess Point.
Tenendo presente che tutto questo non mi serve per lavoro, qualcuno mi può consigliare quale Acess Point prendere?
Grazie.
Buongiorno anche a te
Come primo messaggio ed in generale in apertura di topic o ingresso in nuovo topic, un saluto sarebbe stato cortese, gentile ed educato, oltre che apprezzato da tutto il forum.
Quello che proponi, in realtà non è un “problema” ai terminali Apple… la mancata fruizione del segnale Wi-Fi, è dovuta alla troppa distanza e/o mura importanti del posto dove vivi.
Hai risolto portando il cavo LAN direttamente nella zona non servita dalla rete Wi-Fi. Hai solo bisogno di un router ora. Nulla di più. Quale? Devi sceglierlo tu in base alle tue esigenze.
La discussione viene spostata in off-topic e ti chiedo di modificare il titolo, rendendolo specifico al disservizio, perché così sembra colpa dei dispositivi… ma non si tratta assolutamente di problematiche su questi ultimi.