Da quando ho aggiornato a iOS6 (provato anche con gli updates) ho problema con tutti i programmi di navigazione (tomtom, apple map, google map).
Ad esempio tomtom mi dice che il segnale gps è basso, quando lo prende lo perde spesso e segnala la mia poszione nel punto errato facendomi fare delle strade assurde.
Anche con altre app le indicazioni non sono più precise ed attendibili.
Vi è capitato ? Con il tasto ricerca sembra che accada solo a me, ma mi sembra così strano.
Qualcuno può suggerirmi come risolverlo ?
Ho provato a disattivare e riattivare i vari toogles (si chiamano così ?) in privacy, localizzazione, ma senza successo
Si ho fatto il JB. i precedenti jb su ios5 non mi avevano mai dato questo problema.
La cosa strana è che sembra un errore non diffuso. Come faccio a sapere che non si è rotto il GPS (ad esser sincero non so neanche com’è fatto un modulo GPS) ?
Se hai un iPhone 4 come scritto nel profilo allora è un problema del tuo apparecchio e non degli aggiornamenti. Io uso Sygic come navigatore ed altre app che utilizzano la localizzazione e non ho mai avuto alcun problema. Penso anche io che un ripristino sia necessario, poi senza fare il jailbreak verifica se funziona o meno il GPS, si va ad esclusione per capire dove sta il problema…
Salve,
anche io ho un iphone 4 con 6.1.2 e jailbreak. Stesso problema con Tomtom con l’unica differenza che se vado a piedi riesce tranquillamente a refreshare la mia posizione in macchina la perde immediatamente. Se mi fermo riprende la posizione, quando riparto mi dice scarso segnale GPS. Non sono un tecnico in question ma mi sembra che sia troppo lento a triangolare la nuova posizione (in macchina ovviamente). Maps va benissimo!
Nota legale: Ovviamente il tomtom è quello preso dall’Apple store.
Per quanto riguarda La rete internet da profano rispondo che non penso sia necessario attivarla, anche se ho fatto tentativi con e senza 3G attivo ottenendo sempre lo stesso malfunzionamento!
Ragazzi anche io ho lo stesso identico problema, tutti gli altri navigatori o app che necessitano di segnale GPS funzionano alla perfezione.
Soluzioni ?
Io ho provato anche ad installare versioni precedenti di tomtom (regolarmente acquistato) di cui avevo conservato gli ***, niente, stesso problema.
Ho provato a disinstallarlo e a cancellare tutti i dati che sono rimasti dell’app tomtom (impostazioni, informazioni cachate etc.)
Allora ragazzi, penso di aver “scoperto l’arcano”.
Sostanzialmente si tratta di un problema dell’allineamento con i satelliti che il TomTom fa al primo avvio e che rimangono “in cache” per un periodo non meglio identificato.
Facendo troubleshooting dell’app sono sicuro che questo è il problema. Nel senso che l’APP funziona correttamente, sono le informazioni per l’allineamento dei satelliti che arrivano in ritardo.
La soluzione per me è stata semplice quanto difficilissima da applicare: cambiare zona geografica.
Sono stato in Svizzera, acceso il TomTom, ha agganciato il segnale (ed evidentemente pulito la cache dei satelliti avendo cambiato mappa)… ed ha iniziato a funzionare benissimo.
Tornato in Italia, tutto perfetto!
Ho cercato su alcuni forum ed ho trovato che lo stesso problema lo hanno in molti, più che altro su device proprietari TomTom. Ho scritto agli sviluppatori per far inserire un modo per pulire questa famigerata cache dei satelliti.