Con il ripristino cancello proprio tutto ciò che c'è sopra?

Ciao a tutti ho comprato un iphone nuovo e quindi volevo regalare il mio 4 s ad una persona. Ora però vorrei avere la certezza che questa persona non veda nè ora nè mai nulla di ciò che c’è sopra il mio iphone 4 s… se lo ripristino senza entrare col mio account( lui non potrà mai entrare non sapendo la password del mio account) rimane salvato qualcosa sopra l’iphone o in qualche modo lui potrebbe venire in futuro a vedere ciò che c’era? ( foto app numeri di tel video sms ecc ecc ) Cioè insomma vorrei dargli un cellulare che sia assolutamente vergine e che non abbia nulla di mio sopra

ciao, con il ripristino in dfu di itunes, non rimarrà alcun dato. :wink:

Grazie per la risposta,sono un po’ imbranato però con queste cose, se il ripristino lo facessi tramite iphone( che so sicuramente fare ) cosa cambierebbe?

si lo so che non sei espertissimo…ricordo.

Se lo fai tramite iphone, a vedersi non cambierebbe nulla ma in realtà i file non vengono eliminati in profondità come avverrebbe con il montaggio del sistema operativo da nuovo.

Cambierebbe che verrà pulita la memoria ma non in maniera approfondita come con il dfu. Se hai la possibilità ti consiglio di fare il dfu come detto da Klara

Ciao
Entrambi cancellano tutti i dati,ma il ripristino in DFU agisce piú a fondo.
Qui le varie precisazioni a riguardo :slight_smile:
Cosa fare prima di vendere o cedere l’iPhone,l’iPad o l’iPod Touch - support.apple.com

va bene grazie se è facile lo faccio con itunes e dfu vedendolo dalla firma di soul 72. Ora però sto pensando che sul pc ho scaricato itunes la versione per iphone 6 , non so se è compatibile con iphone 4 s per fare questo ripristino in dfu, che dite?

itunes è valido per tutti i dispositivi apple, non esiste una versione per ogni dispositivo :wink:

ah mi era uscito un aggiornamento di itunes tipo ios 9 qualcosa del genere, mentre io sul 4 ho ancora ios 7 per evitare rallentamenti eccessivi

Eh, infatti se vuoi ripristinare in sicurezza e in profondità, devi anche aggiornare.

aggiornare anche l’iphone 4 s ad ios 9? Poi però cosi diventerà davvero inutilizzabile a chi lo darò. Gia con ios 7 è lento…con l’8 so che è lentissimo figurrsi col 9 che forse manco è compatibile. Comunque che intendete per ripristino in profondità? Cioè se ripristino solo con dispositivo , un’altra persona che dati potrebbe ricavarci e come?

iOS è compatibile con 4s
Quindi non capisco il discorso

non abbiamo detto da nessuna parte che i dati possano essere rilevati…ma a livello di pulizia non sarebbe stessa cosa, visto che da telefono elimini solo i dati, da itunes ricarichi completamente da 0 il sistema operativo.

le risposte su come ripristinare per bene l’ iphone le hai avute :wink:

Quindi, se vuoi ripristinare come hai chiesto, sai cosa fare.

ah ma è solo per una questione di “pulizia” che mi consigliate il ripristino in dfu? Perchè non è importante per me, l’unica cosa che mi importa è che si cancelli tutto in modo che questa persona non possa mai venire a contatto con miei dati come foto numeri messaggi ecc…

non è detto che possa diventare lento…

in profondità significa proprio che il sistema operativo viene caricato da 0 rendendolo esente da qualunque problema precedente.

I dati non verranno mai visti, per nessuna ragione.

Credo non sia più il caso di insistere ancora a riguardo :wink:

grazie a tutti per le risposte

qui possiamo anche chiudere