Con 5.1 il 3G si riabilita da solo

Buonasera
Anche io ho riscontrato il problema del suono ovattato il cel ha perso il 30% di volume suoneria come minimo…sapete come posso fare, scusate ma sono un nuovo iscritto e soprattutto vengo dal mondo BB Grazie

ciao sono un nuovo iscritto anche io,possiedo un 4s 16 giga da una settimana,ed ho aggiornato sabato al 5.1
appena acquistato e attivato ,rete telefonica immediata,suonerie perfette come avevo poi su iphone 4 ,
e soprattutto se lo spegnevo in modalita edge cioe con 3g disattivato ,al riavvio del tel la trovavo sempre disattivato il 3g come deve essere.
adesso dopo aggiornamento ios 5.1
1.miglioramento leggero della batteria
2.riattivazione automatica del 3g anche se disattivato al momento dello spegnimento.
3.campo suonerie con suoni piu cupi e di minore intensita’.(non per la libreria musicale pero)

speriamo in una release prossima,peche’ altrimenti e’ una bella scocciatura tutte le volte che si accende il terminale
andare a disattivare il 3g se uno non e’ interessato ad internet per tutto il giorno.
ciao grazieeeeeeee

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao grazie ,me ne sono accorto ora e l’ho gia fatto subito,ciao e grazie mille !

Ma voi vi riferite a disabilitare “Abilita 3G” o " Dati cellulare"?? Io avendo H3G non posso disabilitare il 3G perchè non ho più il segnale…

ciao ci riferiamo proprio ad abilitare o disabilitare il 3g non dati cellulare.
praticamnete succede che tu accendi iphone 4s vai in impostazioni/generali/rete disabiliti il 3g,spegni e riaccendi l’iphone e noti che si attiva in automatico.
quindi capisci che e’ una vera scocciatura tutte le mattina andare li e dirgli disattiva per uno che non vuole il 3g.
io sto parlando con compagnia tim,ma il mio amico che l’ha comperato con me ha wind ed e’ la stessa cosa.
ciaoo !

Confermo con Wind

ma secondo voi e’ fatto a posta o no?? secondo me non ha molto senso dire “te lo avvio gia’ nella modalita’ ottimale per traffico dati internet ecc”, e se a me non interessa??
e’ come se si avviasse iphone e scaricasse subito in automatico le mail dei vari account senza che nessuno lo chiedesse.
vedremo !!

Sembra che con il 4 non funzioni così… cioè che rimanga disattivo… :frowning:

non sembra…e’ cosi…ce l’ha mio zio ed un mio amico,aggiornato al 5.1 e tutto e’ ok !!ma…

Dottok ricorda che siamo in un forum pubblico :slight_smile: capisco la tua seccatura però pensa sempre a chi legge :wink:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusami,hai ragione ho modificato subito,ma era venuta spontanea !!scusa ancora.

Ho notato che dopo l’aggiornamento ha fatto la sua ricomparsa la possibilità di disattivare il 3g, ma chiedo con la 3 a cosa serve?
Provo a farlo ma inesorabilmente perdo linea 3 per prendere segnale tim…dunque disattivarlo e continuare a navigare seppur piu’ lentamente, è possibile solo con tim e vodafone??
Grazie

Tim, Vodafone e Wind. Tutti tranne 3.
Ti assicuro che la differenza in termini di consumo si sente eccome in standby…

Si è vero si riattiva ma comunque la scritta 3g è data dall’attivazione dei dati cellulare. Ma è una cosa voluta da apple o è stato riconosciuto come bug? Comunque vi dirò che sono abbastanza soddisfatto della batteria ora avendo questa opzione di disattivazione 3g e dati cellulare con una leggera navigata in wifi e 3g ieri dopo averlo staccato dalla carica alle 12 e spento alle 22.30 circa mi ha consumato solo il 7% di batteria.

Non ho capito la storia della scritta 3G…a me compare solo se ho il 3G attivo…se sono sotto edge mi compare sempre e solo la E anche se navigo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si hai ragione ho visto male io

Sent from my iPhone using Tapatalk

anche a me si abilita il 3g da solo:blink:

Mi si è riavviato il 3g anche dopo aver perso e riagganciato la linea…

In the end everything is a gag

Premetto che anche a me da lo stesso “difetto” sul 4s vi dico quello che penso (non sono un esperto ci tengo a precisarlo). Avere abilitata la banda 3g significa utilizzare il tel anche a bande superiori ai 900MHZ (vecchio gms). In termini pratici il telefono col 3g acceso cerca di stare agganciato a tali bande (1800,1900MHz…) e solo quando non le trova passa al gsm (900MHz, scompare il 3g). Per l’operatore è preferibile che tu stia su 3g perchè li la disponibilità di banda è superiore, tuttavia il tel potrebbe prendere meno in 3g e consumare più batteria in quanto (specie si passa in zone poco coperte) il tel tende a passa da gsm a 3g, da 3g a gsm ecc… Questo per il 4s è una bella rottura visto che la batt rispetto al 4 dura già meno. Come rovescio di medaglia tuttavia tali frequenze sono meno “penetranti” quindi “dovrebbero” anche fare meno male quando parliamo al tel. Perchè Apple imposti di default il 3g? Non lo sò, ma penso che nell’ottica di tali aziende la “normalità” è stare su 3g e sempre connessi