Comunicazione tra due UIView

Nella mia applicazione ho due viste (UIView) separate, e ognuna possiede il suo controller. Lo “switch” tra una vista e l’altra è gestito tramite una componente TabBar.
Nella prima vista ho delle caselle di testo e nella seconda delle etichette. Quando inserisco e modifico i valori nelle caselle di testo vorrei che fossero modificate anche le etichette nella seconda view in base ad alcune operazioni.
Ho provato a crearmi una classe, singleton, per queste operazioni. Man mano che riempio i dati nella prima vista questi vanno a settare le relative variabili della mia classe e quando ho inserito tutti i dati procedo al calcolo. Passando alla seconda vista, vorrei aggiornare le etichette in base ai valori recuperati dalla mia classe singleton. Vorrei questo ad ogni visualizzazione della seconda vista, ma non capisco come realizzarlo.
E’ possibile che questo non sia il metodo più adatto, perciò sono qui per chiedere consigli, suggerimenti e quant’altro.
Grazie.

Le Tab normalmente vengono utilizzate per richiamare View “indipendenti” quindi non utilizzerei questo approccio.
Al contrario mi pare di capire che hai una relazione “padre-figlio” dove la seconda View “eredita” dalla prima i valori.
Ma allora puoi semplicemente creare la seconda View dalla prima; Chiaramente la seconda View verrà opportunamente istanziata con i valori della prima subito prima di visualizzarla.

Ciao

l’uso del singleton è ok, hai due soluzioni se vuoi rimanere con tale struttura:
1 Soluzione “rozza”, registri la seconda view nel singleton (una specie di observer), e quando cambiano i valori sulla prima li riporti sulla seconda
2 Seconda soluzione, con view will appear (spera che su tab bar venga invocato) fai un set dei valori della seconda view prendendo i dati dal singleton

Buongiorno a tutti, mi aggancio in questo spazio poiche’ la mia domanda e’ attinente al problema qui descritto (in modo di non aprire una nuova discussione).
Vi spiego la situazione:
Ho una Tab bar con 2 elementi che chiamano due controller separati FirstViewController e SecondViewController, ogni controller e’ associato al relativo file .xib (di interface builder).
Nel primo Tab (T1) ho una tabella che mi visualizza gli elementi presi da un file xml (rss) il tutto funzionante, nel secondo Tab (T2) ho una view con una lista di elemti, il click su questi elementi setta l’indirizzo web del file xml (la cui variabile e’ visibile dalla vista del primo tab T1).
La domanda e’ questa…se dall’applicazione clicco sul primo tab T1 dopo aver cambiato indirizzo dell’xml dal secondo tab T2, come posso forzare la tabella a ricaricare i contenuti? Che metodo devo implementare per fare questa operazione?
Vi ringrazio in anticipo per ogni possibile soluzione.

PS: prima di scrivere ho cercato di risolvere, per ora ho scritto un reloadXML il quale viene chiamato da un bottone nel primo tab T1 e questo ricarica xml, ma non so come legarlo all’azione sulla view del secondo tab T2.