Comprerò un macbook ma quale ??

Comprerò un macbook ed ero più propenso di prendere un macbook normale 13 pollici usato, secondo voi come primo mac può andare ?? Io ne ho provati alcuni e non mi sembravano molto difficili…poi non saprei, di sicuro uno deve cambiare mentalità, per voi il prezzo di un mac che vi ho detto prima a quanto si dovrebbe aggirare ( modello o nuovo o dell’anno scorso o massimo di due anni fa ) ??

Ciao, se ti riferisci al macbook bianco credo che un usato sui 750€ sia un prezzo dignitoso per il modello da 2.4ghz invece qualcosa in meno per il modello precedente da 2.2ghz poi dipende dalla tua disponibilità perchè se hai pasienza e guardi i ricondizionati si trovano delle offerte irrununciabili sui macbook bianchi :wink: sugli 800€.

Cmq guarda questo sito Mac2Sell - Guide to used Mac, iPad, iPhone & iPod - Evaluation - Argus Mac, iPod, iPad, iPhone Occasion metti l’ hardaware del modello che vorrsti acquistare e vedi che valutazione ha nell’ usato :wink:

Ok! Intanto grazie, ma ricondizioni che vuol dire ?? Si comunque intendo quello bianco unibody, l’ultimo modello dici che usato sui 750 lo potrei trovare ? e si comunque non lo volevo prendere usato proprio perchè visto che compro sia iphone che macbook non volevo spendere troppo, sennò per 300 euro comprerei quello nuovo di mac…
Ok poi vedo il sito grazie.

i ricondizionati non sono altro che macbook che sono tornati all’assistenza per qualche problema e che sono stati riassemblati sostituendo eventuali parti hardware non funzionanti e riportati come se fossero nuovi, questi vengono venduti con uno sconto variabile dal 10 al 20%

Ok grazie mille!

Esattamente quello che ha detto ghema :wink: hai un risparmio notevole su quei prodotti guarda qui i ricondizionati Mac ricondizionati - Apple Store (Italia) il bianco è stato disponibile parecchie volte questa estate e anche di recente adesso bisogna aspettare che lo rimettano o meglio gufare che si rompa a qualcuno asd asd se hai tempo e pasienza controlla spesso il sito anche la notte se ti capita :wink:

Ok sempre grazie