comprato l'iphone importare contatti da sim grande

Salve ragazzi,

mia madre ha comprato il suo primo iphone un 4 16gb per la precisione. Ora però devo risolvere un problema, dato che l’iphone nuovo accetta solo microsim, come faccio ad importare i contatti che ho sulla sim “grande” ad iphone?

lei ha un vecchio motorola, non uno smartphone.

vi ringrazio in anticipo per l’aiuto,

Pindol

Ciao, secondo me dovrete esportarli su un applicazione di terze parti (qualche programma del telefono Motorola non c’è?) e poi farvi un account gmail ed importarli in GoogleContacts, successivamente si sincronizza iTunes con Google e tutti i contatti ve li ritrovate sull’iPhone.
Sembra incasinato ma è semplice… :slight_smile:

Secondo me, ed è quello che feci io, tagli la vecchia sim e la inserisci nell’Iphone.
Copi i contatti ed il gioco è fatto.

P.s. Magari fattela tagliare con il cutter apposta per le sim così la parte che ti rimane del taglio la puoi anche utilizzare come adattatore.

pensavo anch’io di tagliare la sim.

per tagliarla basta far attenzione a non toccare il chip giusto?

se no, io ho un 3gs, posso cambiare un secondo la mia sincro con icloud e mettergli il suo indirizzo così i contatti vanno su icloud e poi di conseguenza sul 4, o io dopo mi ritroverei anche i suoi di contatti, quando reimposto il mio account?

Pindol

esattamente,guarda, usa il suo account di icloud.
metti la sim nel tuo telefono. upgrade,
poi dal suo iphone scarichi la rubrica. e poi la sim puoi provare a tagliarla te direttamente, male che va la sostituisci però hai già i numeri

si ma non è che poi io mi ritrovo anche i suoi numeri nella mia rubrica?

non vorrei trovarmi con 100aia di contatti che non mi servono a nulla.

Pindol

no ma tu la tua rubrica la puoi sempre ri sincronizzare. per esempio allora

cancella tutta la tua rubrica, lo fai da itunes, dalla parte info. tanto la tieni sincronizzata sul pc. e anche su icloud, quindi non la perdi

poi metti la sua sim nel tuo 3gs e da impostazioni importi la sua rubrica. poi la carichi su icloud. poi dal suo dispositivo la scarichi.

e poi riparti cancelli la sua rubrica, e riscarichi la tua. ne convieni? o comunque la tua la puoi risincronizzare anche da itunes. io personalmente uso icloud come account di sinconizzazione, e poi mi tengo sempre i numeri sul pc, sincornizzandoli con rubrica del mac, o contatti di windsos

si ma se io cancello tutta la mia rubrica non è che si cancella tutto anche da icloud?

questo è il mio dilemma.

Pindol

per questo la sincronizzi anche sul pc. così se la perdi da icloud la tieni sempre sul pc. comunque se da impostazioni togli la sincronizzazione contatti icloud, lui non te lo sincronizza. e su icloud dovrebbe rimanere quella base.

una cosa però,

ho notato che del mio iphone non riesco a scollegarmi dal servizio iCloud, come cavolo si fà?

Mi dice solo elimina account, non c’è logout o cose del genere.

Pindol

io ho fatto in un altro modo molto più semplicissimo… quando sono andato a comprare l iphone mi sono fatto anche dare l’adattatore che da micro sim diventa sim normale, metti la micro sim con l adattatore nel vecchio telefono ci trasferisci i numeri sulla micro sim, la levi e la matti nell iphone e il gioco è fatto…

si infatti,

mi sembra la cosa più facile da fare. Ho già ordinato l’adattatore, 0.69 cent, non sarà un po’ troppo??? :D:D:D… Anche se potevano darlo gratis quelli scrocconi della vodafone…

Pindol

eh infatti a me quando sono andato a comprare il telefono alla t**** mi hanno dato anche l adattatore gratis… che però poi il giorno dopo sono tornato a rendiglielo…

scusa ma il problema non avevi detto che dovevi importare i contatti dalla sim grande? e quindi l adattatore di micro sim a cosa serve?