mia madre ha comprato il suo primo iphone un 4 16gb per la precisione. Ora però devo risolvere un problema, dato che l’iphone nuovo accetta solo microsim, come faccio ad importare i contatti che ho sulla sim “grande” ad iphone?
Ciao, secondo me dovrete esportarli su un applicazione di terze parti (qualche programma del telefono Motorola non c’è?) e poi farvi un account gmail ed importarli in GoogleContacts, successivamente si sincronizza iTunes con Google e tutti i contatti ve li ritrovate sull’iPhone.
Sembra incasinato ma è semplice…
per tagliarla basta far attenzione a non toccare il chip giusto?
se no, io ho un 3gs, posso cambiare un secondo la mia sincro con icloud e mettergli il suo indirizzo così i contatti vanno su icloud e poi di conseguenza sul 4, o io dopo mi ritroverei anche i suoi di contatti, quando reimposto il mio account?
esattamente,guarda, usa il suo account di icloud.
metti la sim nel tuo telefono. upgrade,
poi dal suo iphone scarichi la rubrica. e poi la sim puoi provare a tagliarla te direttamente, male che va la sostituisci però hai già i numeri
no ma tu la tua rubrica la puoi sempre ri sincronizzare. per esempio allora
cancella tutta la tua rubrica, lo fai da itunes, dalla parte info. tanto la tieni sincronizzata sul pc. e anche su icloud, quindi non la perdi
poi metti la sua sim nel tuo 3gs e da impostazioni importi la sua rubrica. poi la carichi su icloud. poi dal suo dispositivo la scarichi.
e poi riparti cancelli la sua rubrica, e riscarichi la tua. ne convieni? o comunque la tua la puoi risincronizzare anche da itunes. io personalmente uso icloud come account di sinconizzazione, e poi mi tengo sempre i numeri sul pc, sincornizzandoli con rubrica del mac, o contatti di windsos
per questo la sincronizzi anche sul pc. così se la perdi da icloud la tieni sempre sul pc. comunque se da impostazioni togli la sincronizzazione contatti icloud, lui non te lo sincronizza. e su icloud dovrebbe rimanere quella base.
io ho fatto in un altro modo molto più semplicissimo… quando sono andato a comprare l iphone mi sono fatto anche dare l’adattatore che da micro sim diventa sim normale, metti la micro sim con l adattatore nel vecchio telefono ci trasferisci i numeri sulla micro sim, la levi e la matti nell iphone e il gioco è fatto…
mi sembra la cosa più facile da fare. Ho già ordinato l’adattatore, 0.69 cent, non sarà un po’ troppo??? :D:D:D… Anche se potevano darlo gratis quelli scrocconi della vodafone…
eh infatti a me quando sono andato a comprare il telefono alla t**** mi hanno dato anche l adattatore gratis… che però poi il giorno dopo sono tornato a rendiglielo…