comprarlo nuovo ma senza scontrino..

Come da titolo…è rischioso? Un tizio mi ha detto che vende il 4 nuovo da 16gb e imballato ad un prezzo abbastanza ragionevole…630 perchè li ha avuti da un centro tim…quindi senza scontrino ma dice che la garanzia è attivabile tramite il sito apple.
Che ne pensate? A me l’assenza di scontrino puzza un po’ , non vorrei essere imbrogliato…

fatti dire a che titolo li ha avuti da un centro tim, il fatto della garanzia è vero comunque in queste cose “bizzarre” è sempre meglio vederci più che chiaro!

Per quanto riguarda la garanzia è vero. Quello che non quadra è come li abbia ottenuti, potrebbero anche essere rubati e dopo ci vai tu nelle grane

E’ proprio quello che temo. Ma non c’è modo di saperlo prima se son rubati o no,può tranquillamente dirmi che li ha avuti tramite qualche conoscenza in centri tim o altre cose simili. Sono MOLTO diffidente,non credo che lo acquisterò…

Fatti dire in che centro tim lo ha preso e provi a contattare il titolare del negozio

ottima idea.

per 30€ non ci penserei nemmeno, lascia perdere

giusto. e cmq sia lo scontrino CI VUOLE SEMPRE! è una prova d’acquisto e senza quello non sussiste nessuna garanzia…secondo me mi sa di furtarello…esiste un sito, macusato credo, che se ti iscrivi c’è un database dei seriali degli idevice (compresi mac) rubati…e poi scusa 630 senza scontrino contro 659 con? ma io preferisco mille volte CON!

certo se te lo dava a 200 euro era diverso…anche se fosse un pagamento in prodotti (non so se è controvalore o una roba simile, cose di amministrazione che si fanno di solito per chiudere una fattura aperta o un contenzioso su cifre “interessanti”…)
ma cmq sia puoi farti dire il centro tim e chiamarli, almeno ti fai fare da loro uno straccio di dichiarazione (se il cell in questione è LECITO…)

Grazie a tutti per le risposte,è MOLTO utile avere pareri da persone diverse. Ho deciso di non acquistarlo, come dice l’amico qui sopra,meglio pagare un po’ in più ma con lo scontrino!!
E poi al telefono quando l’ho richiamato si è pure inc. quando gli ho detto che volevo garanzie perchè poteva benissimo essere un telefono rubato…quindi pure cafone!
Occhio agli annunci su internet!!!

alla Apple per il primo anno di assistenza e garanzia lo scontrino non serve, fa fede la data di attivazione del dispositivo

Fai benissimo a lasciar perdere.

Per pochi euro in più lo vai a prendere con scontrino in negozio, meglio stare lontano da questi misteri…

@swarro: ok alla apple non servirà ma al consumatore si :smiley:
@qazer1: grazie de “l’amico qui sopra”…hihihihih…si è incazzato perchè forse non è riuscito a buggerarti e a in******i piu di 600 euro…io gli avrei detto “ehi bello, fossero 10 euro li butto anche, ma per quella cifra o mi dai delle garanzie e dei riferimenti o ti vengo a cercare a casa”…a me a volte capita di rivendere cose mie usate e in ottimo stato, prevalentemente capitava con la componentistica informatica, ma anche se mancava una settimana allo scadere delle relative garanzie ho SEMPRE fornito a chi comprava lo scontrino, per correttezza…vi pare sbagliato?
Di contro, quel “tizio” doveva esser corretto e dirti, casomai, da che centro tim proveniva e darti i loro estremi così da poterli “reperire”…per istinto chi mi nasconde determinate -queste- cose mi sa sempre di losco…poi ognuno è libero di decidere…

99/100 so bidonati da contratto… se ne vendono a bizzeffe… nessun problema x te che compri… non è incauto acquisto… e come se loro lo comprano e lo rivendono… chi passa i guai se cosi si posssono chiamare sono i prestanome ultraprotestati che aprono contratti…

concordo in pieno…quindi rimango dell’idea che se lo vuoi “alla luce del sole” tanto vale che vai in un negozio e te lo copmri…e sei in pace con te stesso