Comprarlo negli usa e farselo spedire

Ciao a tutti vorrei chiedervi delle informazioni riguardanti l’acquisto negli usa e la spedizione in italia.

Se riuscissi a trovare una persona che mi facesse da tramite negli usa e comprassi gli iPhone dallo store apple.com facendo spedire tutto a questa persona per poi farmi rispedire il tutto quali sarebbero le tempistiche???

Fatemi capire una cosa perchè nello specifico sta succedendo questo:

Forse forse forse ho un collega universitario che sarà in usa fino a fine anno.
Se facessi spedire il pacco di apple store da lui negli states e lui così com’è lo rispedisse a me in italia con la fedex ad esempio come verrebbe tassato??? Verrebbe aperto per controllare il contenuto? Resterebbe in attesa fino ad un mese e mezzo per essere tassato dalla dogana???
Levando la fattura apple all’esterno, dovrebbe dichiarare quello che spedisce???
E tutte le storie delle spedizioni “Gift”???

Ora io non voglio fare il furbetto di turno e chiedervi il modo per evadere le tasse ma per avere qualche piccolo risparmio grazie al cambio. Indipendentemente dal prezzo a me interesserebbe averlo nel minor tempo possibile visto che probabilmente comprerei anche un macbook…e non vorrei che in questo modo ricevessi il tutto tra 2 mesi.

Grazie mille

Re: Comprarlo negli usa e farselo spedire

http://www.iphoneitalia.com/importare-i … e-677.html