Comprare un Macbook

Ciao a tutti…sono nuova del forum…da tempo avevo intenzione di comprare un mac, ieri il mio vecchio pc asus si é rotto, quale miglior occasione per sostituirlo con un mac!!!
Per Natale mi é stato regalato un iPhone ed ora vorrei continuare con la linea Apple…Sinceramente non so quale scegliere, io non lo userei per professione ma per uso personale, sono una patita di foto e di programmi di montaggio sia di foto che video, mi hanno parlato molto bene di final-cut…quello che vi chiedo sono dei consigli su quali caratteristiche dovrebbe avere il mio mac per l’uso che ne voglio fare…
Per prima cosa se un macbook o un macbook pro? la ram? ecc…
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta…
Buona giornata!

puoi prendere il macbook bianco, nuova linea e molto potente per quello che devi fare e poi è anche il piu economico

beh, io faccio il tuo stesso utilizzo e ti dico che ti andrebbe bene un macbook bianco 13’.
sfortunatamente non mi piaceva la linea e per 200€ in più ho preso un imac 21.5’ che è veramente stupendo.

Ho appena visto un mac bianco usato a 600,00 con tali caratteristiche:
modello: macBook 2 Ghz - ram 2 GB - Hd 120 Gb
tipo: notebook
tipo processore: intel core 2 duo
sistema operativo: apple Mac OS X 10.5.8
masterizzatore dvd: si
scheda grafica: NVIDIA GeForce 9400M Memoria condivisa

che dite? i programmi di montaggio come final cut ci girano bene?
il prezzo? le caratteristiche? scusate le troppe domende ma sono abbastanza ignorante in materia…
Grazie ancora

io ho preso il macbook 13.3" per natale, è una macchina ottima! poi la apple è numero 1 :stuck_out_tongue: comunque spendi 299euro in più e lo compri nuovo, se puoi, altrimenti compralo usato comunque te lo consiglio!

i più economici sono l’imac da 21.5" e il macbook 13.3" :stuck_out_tongue:

ps: per il programma non dovresti aver nessun problema infatti i mac son famosi per la loro grafica etc

attenzione che il biancone nuovo non ha la porta firewire,invece quello usato che dici tu credo di si,e se lo usi anche per montaggio video potrebbe essere utile!
Io l’ho preso usato,con le caratteristiche del tuo,circa due mesi fa a 550(ma 600 è già un buon prezzo,dipende quanti mesi ha),del dicembre 2008.
Non conosco final cut,puoi prendere imovie,ma con programmi pesantini come premiere va molto bene.

Vi ringrazio tutti per le vostre risposte…ho fatto una valutazione e sto pensando di prenderlo nuovo, oggi vado a sentire…
Buona giornata…
Ps Fabio84 dato che sei un esperto credi che la porta firewire sia così indispensabile? ho guardato sia la mia videocamera che la macchina fotografica hanno entrate USB, ci sono altri apparecchi utili per il montaggio che hanno solo entrata firewire? Grazie

alora, le videocamere e le macchine fotografiche PROFESSIONALI hanno un’ingresso firewire, ma per l’uso amatoriale che ne fai tu va benissimo il macbook nuovo senza firewire.

Sulle fotocamere quoto swampert.

Per la telecamera dipende dal modello che hai.Io ho una molto semiprofessionale canon hv20(registrazione su minidv,cioè le cassettine),e senza firewire rimarrebbero sempre li,senza possibilità di importazione su computer.
Certo dipende dalla possibilità di spesa e dalle proprie necessità,lo prendessi nuovo personalmente non rinuncerei alla firewire,già anche solo per non avere costrizione di scelta in caso di cambio di videocamera.Poi chiaro che sono 250 euro in più…

Allora…vi informo che ho preso MacBook Pro quello da 1.149…che dite?
Ps dato che é il mio primo Mac per facilitarmi il lavoro mi occorrerebbe un manuale d’uso sapreste consigliarmene qualcuno?

io ti consiglio di vederti tutti i video che ci sono sul sito della apple riguardo all’uso del mac all’uso di iLife e alla migrazione da pc a mac sono molto belli e molto esplicativi!

Scarica quello ufficiale dal sito di Apple, consulta i numerosi forum specializzati. Ma soprattutto, avendo preso un Mac, smanetta, smanetta, smanetta, danni non ne fai e vedrai che il tuo problema più grande avrà la soluzione più semplice a portata di clik!

Grazie grazie grazie…farò il possibile! :slight_smile:

Goods2010-03-05-fifty-211

xbqxgkwyaxlfg4avifakfbsgxbklnjv0lbkdzpxb