Comprare un MacBook Pro 13 2015 nel 2020

Salve ragazzi, una domanda: secondo voi ha senso comprare nel 2020 un MacBook Pro 13 2015 modello base, batteria con 600 cicli di ricarica, scocca perfetta, schermo cambiato lo scorso anno dalla Apple per difetto di fabbrica, al prezzo di 250 euro? Io da ignorante in materia qualche sono penso sia un’affare, però mi piacerebbe ricevere un parere da qualcuno più esperto. Voglio specificare che lo andrei a comprare esclusivamente per uso universitario.

Ciao, è probabilmente lo stesso modello che ho io acquistato nel 2015 (i5 con 128GB di SSD e 8GB di RAM).
Io lo uso prevalentemente come uso ufficio, e spesso per gestione fotografie e post-produzione delle stesse.
Che dire, funziona ancora alla grande, batteria con 110 cicli quindi mi permette un uso senza alimentazione ancora per ore.
Questo per farti capire che un notebook come questo per uso universitario potrebbe andare più che bene.

Quello che mi lascia perplesso su ciò che ha trovato te è il prezzo che mi sembra, e ribadisco mi sembra molto basso, e il numero di cicli di ricarica.

Conosci chi te lo vende ?
Magari qualcuno più informato di me ti saprà dare qualche info in più.

Nel caso fatti un’idea qui mi sembra che ci siano anche delle agevolazioni per gli studenti.

Ciao Alexx, grazie per la risposta. Comunque sì, conosco chi me lo vende e il prezzo è super agevolato proprio perché è un mio carissimo amico. Cosa ti lascia perplesso riguardo ai cicli di ricarica?

Ciao, quella batteria e arrivata alla metà della sua vita in base ai dati che fornisce Apple

Da come la vedo, se a questo punto conosci la provenienza, sai come è stato usato, se il monitor è stato sostituto in Apple Store e non da un tecnico qualunque, si io lo prenderei.

Ovvio che sai anche te, cosa vogliono dire 5 anni nel mondo dell’informatica.

Però a mio parere, se non devi farne un uso spinto come montaggi video esagerati ad esempio, vai tranquillo.

Credo che sia una macchina che potrebbe darti ancora tante soddisfazioni.

Posso chiederti che uso ne farai ?