Comprare senza carta di credito ?

Salve, sono una “povera” inesperta su questo argomento.
Volevo comprarmi l’iphone, ma leggo ovunque che serve la carta di credito. É vero ? O basta semplicemente avere un conto in banca ? Perché io non ho carta di credito, ma solamente conto in banca (e bancomat), e reddito dimostrabile…
Come funziona la cosa ?

Ciao, per “comprare” direttamente puoi andare con una carta elettronica di qualsiasi tipo, basta sia valida, attiva e “regga” la spesa (attenzione ai bancomat, hanno delle limitazioni).
Fino a 999,99€, puoi pagare anche per contanti. Oltre, per legge (ancora per poco) obbligatoriamente in formato elettronico.

Diverso il discorso per acquisto del terminale con finanziaria.
Non serve per forza una carta di credito, ma basta un cc bancario e le ultime 3 buste paga.
Sarà necessario attendere la verifica e l’autorizzazione della finanziaria.
Puoi fare tutto direttamente in Apple Store oppure OnLine.

dipende dove lo vuoi comprare,in tanti posti vanno benissimo i contanti.:smiley:

In tutti i negozi vanno benissimo i contanti… Sempre ed esclusivamente, entro e non oltre €. 999,99. Per legge.

se passa la legge dei 3.000 euri maneggio contanti non ci saranno piu’ problemi.:w00t:

Per ora non è passata, quindi diamo istruzioni in merito alle vigenti leggi.

Lo compro all’apple store qui a marghera … Ma non hanno mai tempo per spiegarmi le cose

intendevo solo dire che se passa la legge,chi vuole acquistare in contanti sara’ un po’ piu’ agevolato.:slight_smile:

Cerchiamo di rimanere in topic, basta disquisizioni in merito alla legge sul denaro contante :wink:

Lo puoi pagare sia nello store fisico o online anche con una carta prepagata con circuito visa o MasterCard ad esempio la postepay che ti costa solo 5€ e hai un massimale di spesa giornaliero di 3000€ oppure ne puoi richiedere una nella tua banca, oppure se hai un bancomat ( Es. Maestro,pagobancomat, vpay ecc…)con spesa giornaliera uguale o maggiore dell costo dell’iPhone nello store fisico lo accettano o in alternativa bonifico che lo puoi usare sia online (che richiede 7gg di elaborazione per l’accredito) che in uno store fisico.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk