Comprare pellicola iPad mini o no?

Salve ragazzi, ho acquistato da qualche giorno un iPad mini e vorrei sapere se comprare una pellicola per lo schermo può essere utile/indispensabile/inutile.

Grazie mille in anticipo.

Sent from my iPad mini using Tapatalk

Se ne fai un uso esposto è consigliata, se invece usi cover integrali anche per lo schermo evitabile, giusto un po’ di attenzione. Io non uso pellicole

Al momento non possiedo né pellicole ne cover e contavo più sull’acquisto della pellicola visto il prezzo della Smart Cover… :slight_smile:

Ti ripeto, secondo me dipende dall’uso che ne fai…
A me non piacciono ma dai un occhio alle discussioni sulle pellicole in generale.
C’è ne sono molte,anche su iPad… La differenza è che il mini è più portatile …
Io non la uso, anche se a volte lo metto nel jeans dietro (in piedi ovvio) o nel giubbino.
Uso un calzino.

Ti ringrazio tanto per le tue preziose risposte. Attendo altri pareri. :slight_smile:

Figurati e buon iPad :wink:

io personalmente non uso pellicole per l’ipad…come in nessun altro dispositivo al momento…

diciamo che fa perdere un po la qualità dello schermo…

quindi secondo me puoi andare tranquillo con una smart cover o una smart case,se per il mini esistono gia…

ma se non hai intenzione di utilizzare cover o case…allora un pensiero alla pellicola (che sia di OTTIMA qualità) lo farei…

Va bene grazie per l’aiuto :slight_smile:

D’accordissimo!

Direi Smart Cover tutta la vita…associata ad una buona cover posteriore trasparente come ne trovi sulla baia a pochi euro (6-7 euro) in particolare se di colore nero…:slight_smile:

per dover di cronaca faccio presente che la smartcover dell’ipad graffia i bordi in alluminio. Quella del mini è riprogettata, ma non l’ho vista indossata (io non l’ho presa, lo metto nel calzino). Sarebbe buona cosa controllare perchè se i magneti toccano diretti come con ipad riga.

quella de mini NON graffia assolutamente in quanto rivestita in corrispondenza dei magneti di materiale morbido!!! La uso tutti i giorni e so quello che dico…qui si parla di iPad mini!

Bueno! Una info in più, infatti io avevo scritto che non l’ho vista e di controllare, perchè la smartcover per ipad normale riga che è un piacere (certo, niente di che, sono poi due segni sulla cornice, ma sai…).
Dovevano pensare in questo modo anche quella per l’ipad

Hai perfettamente ragione!!! Cmq davvero ottima quella per il mini e te lo dico da felice possessore. Per l’iPad di taglia normale ritengo che sia il caso di fare questa modifica anche per la sua smart cover. Li avevo notati i segni sull’iPad di un mio amico anche se non evidenti come sarebbero sul mini considerando il tipo di vernice!!!

Io penso che la Smart Cover abbia un prezzo elevato e non necessito di una cover. Poi la Smart Cover non riesce a tenere l’ipad in piedi mentre lo si utilizza… Il rischio di danneggiamento per caduta é elevato e vorrei evitare. Comunque ho preso una pellicola opaca e mi sto trovando benissimo. Grazie a tutti per l’aiuto :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: