Comprare oggi un iPhone SE prima serie

Mi sta morendo il 12 mini ed ho recuperato nel cassetto il vecchio SE da usare come muletto.
Ha il tasto che non funziona ecc ma l’usabilità che ha con una mano e l’ ingombro minimo per me non ha pari.
Sarebbe assurdo comprarne uno ricondizionato oggi?
A cosa rinuncerei rispetto ad un 13mini?

Buonasera anche a te
Un saluto in apertura di topic e come nuovo utente, sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre che cortese, gentile ed educato.

Si. Un SE di prima serie oggi è folle. Ha le caratteristiche di un iPhone 6S. Fuori da ogni concezione. È stato rilasciato a Marzo 2016… più di 8 anni. Inconcepibile.

Scusa non avevo trovato la sezione presentazione e nel regolamento non dice niente.
Fatto adesso.

Mi sa che allora opterò per il 13 mini sperando di portarlo avanti per un po’ di anni

Il 13 mini è sicuramente una scelta più che ottima.

Considerando che iOS 18 darà copertura anche ad iPhone XR-XS, commercializzati nel 2018 e quindi con 7 anni pieni di supporto con gli ultimi aggiornamenti, un iPhone 13 commercializzato nel 2021 avrà copertura (ipotizzo, ma con grande percentuale di conferma), almeno fino al 2026, probabilmente anche 2027

In effetti usandolo un po’ purtroppo ci sono un pò di app non più utilizzabili.
Peccato perchè funzionano app magari più complesse e alcune invece semplici non sono più utilizzabili e aggiornabili.

Possibile che non abbiano mercato i cell piccoli?? in questi pochi giorni che lo uso già in tre mi hanno chiesto cos’è bello cosi piccolo che odiano quelli grandi

1, 2, 3… 100.000 persone sono una minima parte del mercato degli smartphone… dove si parla, solo per iPhone, di 70>90 milioni di prodotti l’anno…

La serie iPhone Mini, è stata “provata” nelle produzioni iPhone 12 ed iPhone 13, per poi essere abbandonata.

Allo stato attuale, iPhone 13 mini è ancora un ottimo terminale.

Concordo con @1979JD, l’idea di un mini mi è sempre piaciuta, sto facendo un movimento folle, vendo il 12 pro, per prendere un SE 2022.