Comprare iphone x in usa

Ciao ragazzi,

A novembre per turismo andrò a New York e arrivando il 9 avevo intenzione di comprare li l’Iphone X 256Gb per risparmiare qualcosa visti i prezzi folli in Italia.
Tralasciando il fatto che so bene che per un discorso di dogana dovrei aprire li l’Iphone, usarlo e magari non portare la scatola in valigia per evitare tassazioni al ritorno in Italia, quello che voglio chiedervi è come funziona la parte assicurativa.

Apple riconosce in Italia qualcosa oppure è come se non avessi nessun tipo di assicurazione?
In ogni caso visto il valore del dispositivo avevo intenzione di fare applecare, e qui vengo al punto. Posso farlo li in USA e mi vale in Italia tranquillamente? Oppure, posso tornare in Italia e fare applecare qui al mio ritorno su un iphone acquistato in USA?

Infine, ho visto sul sito apple usa, che anche se compri un Iphone X senza abbonamento, comunque viene sbloccato con la sim dell’operatore americano. Infatti al momento del pre ordine ti chiedono se vuoi sbloccarlo con AT&T, Sprint, T Mobile e Verizon.
Sbloccando eventualmente iphone X con uno di questi carriers posso avere problemi mettendo poi la mia sim wind in Italia?

Grazie

Ciao, quello che ti servirebbe è un iPhone SIM-free, e quindi non legato a nessun operatore. Puoi dare uno sguardo alle discussioni simili per iPhone 7, dato che molto probabilmente la trafila sarà la stessa.

Nel frattempo sposto nella sezione più opportuna

Io proprio non ho capito il discorso dell’assicurazione. Ma ti compri un telefono o l’auto nuova a ny?

Che simpatia mamma mia! Non so se sai che quando acquisti un iphone ad un apple store o in un negozio qualsiasi italiano, hai 2 anni di garanzia europea, che in virtù del nome è ovvio che negli USA non vale. E se fai l’applecare è di fatto un assicurazione.

L’Applecare la fai a NY al momento dell’acquisto ed avrà valore globale per Apple. E’ così da sempre.

Ah ecco garanzia …è una roba un po’ diversa dall’assicurazione sai. Apple care…ne hai parlato solo dopo :wink:

Io L’Apple care la faccio in Italia, più fonti mi hanno sconsigliato di farla in America

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Assicuratevi bene che si possa fare. Sia per l’iphone che per il watch mi hanno detto, direttamente allo store, che la Applecare va fatta nel paese di acquisto del device.
Poi scusa, per quali motivi lo sconsigliano? Vale in tutto il mondo allo stesso modo

Ciao Ragazzi, qst anno è stato possibile preordinare e poi ritirare l’iPhone 8 in Store (specificandolo quale durante l’ordine)???
Vorrei prendere un iPhone X, dall’11 al 19 novembre sarò a Miami, secondo voi (collegandomi al sito apple.us), potrò preordinare e poi ritirare in un apple store a Miami???

Ciao Ragazzi, avrò la possibilità di comprare un iphone X in America dal 13 al 26 di Novembre, ho provato a preordinarlo sul sito della Apple americano ma non ci ho capito granche, anche perché non capisco se quello che mi fanno preordinare e SIM-free oppure no, sul forum esiste una guida su come acquistare un prodotto da store americamo in modo da andarlo a ritirare la di persona?
Se volessi comprare direttamente la il dispositivo potrei trovarne disponibilità? Solitament Apple quante settimane ci mette a rendere disponibile nei propri store unIphone appena uscito?

Ciao Lordrocco89 sei riuscito a prenderlo ? ho mia sorella a NY e vorrei che me lo prendesse!

ciao ragazzi e auguri a tutti.
un mio amico è partito oggi per gli Usa… mi ha chiesto se volevo qualche prodotto Apple e vorrei approfittarne per prendere iphone x, apple watch(standard) e airpods.
Mi stavo facendo due conti, il risparmio c’è di sicuro, però devo anche aggiungerci l’apple care +, per ottenere il 2 anno di garanzia.

Per quanto riguarda l’iphone X dovrei farla prendere li in usa insieme l’iphone, attivazione istantanea perciò, o acquistarla qui in italia ?
e mi converrebbe anche per apple watch farla ?

Per airpods e apple watch ( versione non cellular) ci sono problemi qui in italia ? ma credo di no…

grazie a tutti

Buongiorno, scusate se rispondo qui invece di aprire nuovo topic (credo sia meglio in tal modo…forse)

Un amico è partito oggi per gli Usa e vorrei approfittarne per prendere iphone x, apple watch(standard) e airpods.

la mia domanda riguarda l’iphone X e apple care… dovrei farla prendere li in usa insieme l’iphone, attivazione istantanea perciò, o acquistarla qui in italia ?
e mi converrebbe anche per apple watch farla ?

grazie mille