comprare iphone usato in uk????

ciao a tutti, sono nuova…:slight_smile: da sempre adoro l’iphone ma è sempre stato un pò troppo costoso per potermelo permettere.
in questi mesi sono a londra, torno tra 10 giorni e la ragazza con la quale abito ha l’iphone, l’ha comprato in uno di quei tanti negozietti e bancarelle che ci sono qui che vendono telefoni usati (o nuovi).
avendolo lei comprato per 250 pounds qualche mese fa l’ho provato e qui la mia sim italiana (tim e tre) prende…lei nn ha mai avuto problemi…
ora lei cambia telefono e sto pensando di prendere il suo…
cosa mi consigliate???ricompro il suo? ne compro un’altreo usato(li ho visti, sono completamente vuoti dentro, no foto, no sms…) o un’altro “nuovo” sempre in una di questi negozi?
che problemi potrei avere?
che cosa devo guardare?
se lo compro usato ma vuoto poi è come se fosse “nuovo”??

grazie milleeeee…ho ancora qualche giorno x decidere e non è un investimento semplice

Niente garanzia, nessuna copertura… Sostanzialmente se becchi una sola hai buttato via dei soldi. Sui tel di dubbia provenienza incombe anche il dubbio imei, se il derubato o il distratto che lo ha perso fa ddnuncia, il tel puo essere bloccato. E poi x darti un consiglio serve modello 2g - 3g - 3gs e i gb 4 - 8 - 16 - 32.

Edit
ovviamente il prezzo ( con valutazione in euro!!! )

ciao, grazie mille x la risposta!!!
quindi…meglio di no???
quindi c’è il rischio che se lo compro dopo un pò si può bloccare e addio iphone???
qui ho trovato il 3g 8gb o 16…per 220 o 250 pounds (considerando il cambio tra 1 260 e i 300 euro…più o meno)

Ma la garanzia Apple non era “worldwide??”

ciao a tutti!
ragazzi, tra una settimana parto e addio londra…e anche addio iphone…io lo vorrei prendere…ma preferivo farla qualche giorno prima di partire x vedere come va…che cosa mi consigliate???
mi fido della bancarella dell’indianino e lo compro a 220 sterline oppure devo rinunciare???
io sono un pò dubbiosa, ho mille ma, del resto l’iphone nn lo conosco per niente e non so che problemi ci potrebbero essere…
grazie grazie!!

Indianino? Cos’è piccolo? Non è che vende gli iphone nani? Io chiederei… Oo ???

si è un indiano piccolo :slight_smile: a parte gli scherzi, gli iphone che vende-ne ha diversi-sembrano funzionare quando ci si mette la sim x provarli…

Mah senti io non lo prenderei…in fin dei conti se li lo prendi a 300 fai prima a farti un giro sul mercatino del forum che con 350 un 8Gb lo trovi e sei tranquilla che è italiano e con garanzia italia :wink: 50 euro per me non valgono il rischio di gettarne 300…