Comprare iPhone negli USA

Innanzitutto ciao a tutti…

Allora, una persona di mia conoscenza andrà negli USA per qualche giorno prossimamente, tra circa 2 settimane.
Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di eventuali problemi che ci possono essere per l’acquisto e il trasporto di un iPhone verso l’Italia.
In parole povere…Quando questa persona si recherà nell’Apple Store per acquistare l’iPhone, potrà avere qualche genere di problema? Cosa le verrà richiesto? Poi, ci saranno controlli di qualche genere in dogana e/o eventuali tasse da pagare?

Grazie in anticipo a chiunque abbia qualche informazione.

Re: Comprare iPhone negli USA

ciao valentino, bevenuto.

se la persona porta l’oggetto con se (magari nascondendo accuratamente la scatola) non ci dovrebbe essere alcun problema. non so come sia dal punto di vista della dogana… ma che io sappia se hai l’oggetto con te, privo di confezione, non è tassabile, evidentemente… :wink:

pero’ non so darti certezze…

Re: Comprare iPhone negli USA

Ah, ulteriore dubbio…
Da quel che ho capito, anche negli USA l’iPhone si può acquistare solo con un abbonamento…Qualcuno sa come funziona? Non è possibile comprare solo l’iPhone, senza sottoscrivere nulla?

Re: Comprare iPhone negli USA

no, l’abbonamento non è più obbligatorio da qualche mese. puoi liberamente acquistare un iphone, l’abbonamento ad at&t è facoltativo.

Re: Comprare iPhone negli USA

C’ solo la limitazione a due iphone per acquisto al massimo e pagamento con carta di credito

Re: Comprare iPhone negli USA

Nuova domanda…

L’iPhone in vendita al momento negli USA qual’è? Cioè…E’ già aggiornato alla versione 1.1.2 del firmware?
Qualcuno lo sa? Non vorrei farmelo comprare per poi trovarmi con l’incubo iBrick perchè non è possibile sbloccarlo o perchè sbaglio qualcosa nella procedura…
Da quanto sento, la versione europea non è ancora sbloccabile, ma quella USA si xkè la versione del bootloader è ancora quella vecchia. Ma non ho capito se lo sia perchè la versione in vendita è ancora la 1.0.2 da aggiornare, o perchè la versione 1.1.2 USA in vendita ha il vecchio bootloader.

Grazie in anticipo…

Re: Comprare iPhone negli USA

No, la versione degli iPhone venduti negli USA è la prima, l’aggiornamento devi farlo tu collegando al pc/mac. Comprandolo negli USA lo si puo’ sbloccare tranquillamente seguendo le procedute piu’ volte segnalate in home page :slight_smile: La versione europea non sembra ancora essere sbloccabile perchè è dotata di un bootloader diverso rispetto alla versione americana.

Re: Comprare iPhone negli USA

Ah, mi sembrava di aver letto da qualche parte di versioni 1.1.2 boxed…E non solo quelle europee. Ne hai la certezza, vero?

Re: Comprare iPhone negli USA

mmm… boh io ti dico quello che so, non sono certezze :stuck_out_tongue: non è da escludere che abbiano messo in commercio anche versioni “nuove” con il firmware già aggiornato anche negli USA.

Re: Comprare iPhone negli USA

Mi sono informato e sembra proprio che adesso in vendita ci sia la versione 1.1.2…E non capisco se sia sbloccabile o no, ma sembra di no…

Re: Comprare iPhone negli USA

quella americana è sbloccabile - sembra. quella europea invece dà problemi. :expressionless:

Re: Comprare iPhone negli USA

Ciao ragazzi ,vado negli States una volta a settimana per lavoro e confermo che attualmente per comprare iPhone si ha bisogno di una carta di credito che consente l’acquisto max di due cell negli Apple Store.
Devo ammettere che attualmente fa’ gola pure a me ma dai vari forum penso di aver capito che la versione 1.1.2 non e’ attualmente sbloccabile e quindi perche’ buttare dei soldi cosi’???

Re: Comprare iPhone negli USA

[quote=jerash]Ciao ragazzi ,vado negli States una volta a settimana per lavoro e confermo che attualmente per comprare iPhone si ha bisogno di una carta di credito che consente l’acquisto max di due cell negli Apple Store.
Devo ammettere che attualmente fa’ gola pure a me ma dai vari forum penso di aver capito che la versione 1.1.2 non e’ attualmente sbloccabile e quindi perche’ buttare dei soldi cosi’???[/quote]

ciao jerash, benevenuto…

beh si ora come ora non è sbloccabile, ma si spera di trovare a breve una soluzione… :?

io ora che si sa quasi per certo che in italia uscirà umts penso che aspetterò… :sunglasses:

Re: Comprare iPhone negli USA

Grazie Nico,
anche io avrei bisogno alla fine di un umts andando in Giappone per lavoro spesso ma per quanti soldi sto’ regalando alla Apple sinceramente preferirei non regalarne ancora ed avere un telefono sottodimensionato comprato con un ottimo cambio euro/dollaro e quindi ad un ottimo prezzo!
Questa loro policy di blocco non e’ condivisa da me come da molti utenti Apple:guadagnano gia’ tanto addiritura la percentuale sulle telefonate mi sembra un po’ troppo!
Resto in attesa di sviluppi!
P.S. Ti sottopongo una domanda cretina: dalla scatola della IPhone riesco a risalire al Firmware???
Grazie

Re: Comprare iPhone negli USA

[quote=jerash]Grazie Nico,
anche io avrei bisogno alla fine di un umts andando in Giappone per lavoro spesso ma per quanti soldi sto’ regalando alla Apple sinceramente preferirei non regalarne ancora ed avere un telefono sottodimensionato comprato con un ottimo cambio euro/dollaro e quindi ad un ottimo prezzo!
Questa loro policy di blocco non e’ condivisa da me come da molti utenti Apple:guadagnano gia’ tanto addiritura la percentuale sulle telefonate mi sembra un po’ troppo!
Resto in attesa di sviluppi!
P.S. Ti sottopongo una domanda cretina: dalla scatola della IPhone riesco a risalire al Firmware???
Grazie[/quote]

si, nemmeno io la condivido, anche se economicamente non fa una piega come soluzione :wink:

no. non si può leggere il firmware sulla scatola. è scritto solo nell’apposita pagina che visualizzi dallo stesso iphone :wink: