Comprare iPhone dall'America

Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Marco, ho 17 anni e vivo a Rimini. :slight_smile:
Siccome sono nuovo forse già sbaglierò a postare domande, se è cio scusatemi.
Volevo farvi una domanda. Ho un’amica che vive in America (San Francisco) e che per Natale torna in Italia. Sul sito Apple americano i prezzi sono i seguenti:iPhone 4 & iPhone 3GS - Apple Store (U.S.).
Ovviamente sono molto ma molto più bassi che da noi in Italia. Ho notato che comunque i prezzi sono con contratto At&t. Per me sarebbe indifferente comprare il 3gs o il 4, anzi mi è stato detto che il 3gs è migliormente sbloccabile. Le domande che vorrei fare sono:

  • perchè i prezzi in america sono molto più bassi?
  • per acquistare il telefono in America, si deve per forza sottoscrivere un contratto con la at&t? Se si, poi questo sarebbe rescindibile ed avere un telefono “pulito” da contratti?
  • potrei usare una sim tim come ho al momento sul mio cellulare motorola (per questo voglio un cel nuovo)?
  • quali “sblocchi” dovrei fare poi al telefono se fosse possibile comprare il telefono?

In poche parole, vorrei sapere se con 99$ potrei portarmi a casa un iphone 3gs oppure con 199$ un 4. Conosco inoltre un amico che fa jailbreack, quindi per questi non avrei problemi.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta :slight_smile:

Off Topic
Libero sfogo ai vostri pensieri…
In questa sezione non sono ammesse le domande inerenti all’iPhone o all’iPad.

http://www.iphoneitalia.com/forum/search.php

I telefoni americani oltre ad essere venduti legati ad un abbonamento con at&t sono simlocked, questo vuol dire che funzionano solo con la loro SIM nativa e basta, per usarli anche in altri paesi con le rispettive SIM devi eseguire il jailbreak e l unlocked della baseband, senza questi due passaggi non puoi usarlo.
Costano meno ma sono più difficili da gestire per quanto riguarda gli aggiornamenti difatti non puoi aggiornare se non vi é il jailbreak e lo sblocco baseband, la cosa più da sottolineare é che può capitare di dover aggiornare per cause di forza maggiore e non solo per sfizio.
Se fossi in te spendo di più ma lo prendo simfree

sezione sbagliata
chiudo dato che nella sezione giusta ci sono altri thread che parlano dello stesso argomento