Salve ragazzi, ormai sono sempre più convinto di prendermi l’ iphone 4:D
Leggendo un pò in giro ho visto che la cosa migliore sarebbe acquistarlo tramite un operatore telefonico…io vorrei comprarlo libero senza band, per esempio al mediaworld e pagarlo a rate…ma ho letto che se lo si vuole libero è praticamente introvabile a meno che non lo si compri dall’ apple store con la fregatura che poi hai solo 1 anno di garanzia:(
Secondo voi se vado in un centro grande tipo mediaworld, che dovrebbe essere autorizzato come centro vodafone, mi vendono un ipohone marchiato vodafone a rate? così da non essere costretto a fare il contratto con vodafone che dura 30 mesi?..o la vodafone vende gli iphone solo tramite contratto? non so se mi sono spiegato bene…in questo modo lo pagherei in 12 rate e non sarei vincolato dal piano tariffario che la vodafone ti assegna col contratto che è conveniente per navigare, ma se mandi sms o chiami ti costa un rene…quindi continuerei ad usare il piano tariffario che ho ora che mi trovo molto bene…grazie del vostro aiuto;)
gli operatori vodafone, tim e tre vendono gli iphone e l utente può decidere se acquistarlo con abbonamento o senza pagandolo a prezzo pieno con annessa la sim nuova dell operatore scelto.Ovviamente in italia come la solito è costume fare i furbi quindi i negozi cercano, vista anche la scarsa disponibilità, di venderli solo in abbonamento dicendo ai clienti che o lo comprano così o non glielo vendono.
Questo va contro la politica di vendita dell iphone e gli utenti possono pretendere a fronte della disponibilità accertata di acquistarlo con o senza abbonamento in base alla loro scelta.
Questo puoi farlo valere in qualsiasi negozio operatore, un po meno da mediaworld che è una catena non direttamente gestita e controllata dagli operatori.
bene, ora so che si può comprare marchiato e senza abbonamento…dovrei solo trovare il posto dove me lo posso portare a casa a rate perche 700 euro non li sborso subito per un telefono…durante le ferie di natale andrò in giro per i grossi centri commerciali sperando di beccarne uno dove posso fare il minifinanziamento.:rolleyes:
a me interessava un’ altra cosa veloce e quindi non apro un nuovo thred per chiederla…sto iphone 4 è veloce nell’ aprire i messaggi, le foto, i video, il menù ecc? insomma so che il 3 a volte si pianta questo spero sia bello veloce…l’ ultimo nokia figo che mi son preso e pagato bello caro è più lento di un vecchietto di 80 anni ad aprire qualsiasi cosa, motivo per il quale ho deciso di passare alla mela anche per il telefono oltre che per il pc…
Cavolo se è veloce! Ha un processore (Apple A4) da 1GHz e una RAM da 512 MB
ecco, con mia grande amarezza ho girato un sacco di posti ma niente l’ iphone non lo trovo…ne ho trovato solo uno da 32 giga al mediaworld ma io lo volevo da 16…domani mi resta di andare a vedere solo al centro vodafone, ma dubito che li lo abbiano…quindi lo ordinerò dall’ apple store…
cmq oggi il commesso del mediaworld mi ha detto che anche tutti i negozianti sui prodotti apple danno un solo anno di granzia come fa la apple…non te ne danno 2 come per tutti gli altri prodotti…:mad: allora io ho chiesto perchè e lui ha detto che se voglio posso fare una specie di assicurazione (gestita da loro) che viene 18 euro e dura 2 anni nei quali se il telefono ha problemi me lo cambiano e se me lo rubano adirittura mi rimborsano il 75% del suo valore…
quindi se lo compro da apple conviene per 69 euro fare l’ applecare protection plan?
voi poi che accessori acquistereste? tipo il bumper? le pellicole di pwer support da 15 euro? o conviene da ebay? poi ho visto che non c’è il carica batterie da auto…ma dico con tutto quello che costa???:mad: e nemmeno il supporto a ventosa per metterlo nel parabrezza se voglio usarlo come navigatore…che vergogna…
il fatto della garanzia è una [auto-censura ]
ripeto quanto scritto in un altro post.
ho acquistato il 14 dicembre 2008 un iphone 3g a rate da vodafone, la quale a fronte di un difetto del display+tasto on/off rotto l’ha inviato in riparazione alla apple a novembre 2010 e riconsegnato refurbished (rigenerato) il 14 dicembre 2010 !!!
non ho pagato una lira per nessun applecare
il bumper SERVE PER FORZA ma non per i problemi di ricezione, ma per proteggerlo dalle cadute.
io ne ho uno trasparente, che avvolge i lati dell’iphone ma lascia scoperto il sopra e il sotto e mi trovo benissimo
allora niente applecare dici? ma si poi se devi avere rogne pazienza…a te invece sembra sia andata bene eri dentro 2 anni e te l hanno cambiato…
ma il xarica batterie da auto? e il supporto a ventosa quali prendo?