Ciao a tutti, sono attualmente un possessore di un iPhone SE comprato a rate mensili, finisco di pagarlo ad Aprile, sapete dirmi se posso comprarmi un iPhone 7, tramite venditore privato su internet pagato in contanti, ed usare iPhone 7 mentre finisco di pagare iPhone SE? Ovviamente spostando la nanosim dall’’ iPhone SE all’’ iPhone 7, inoltre posso vendere tramite internet il mio vecchio iPhone SE anche se sto ancora continuando a pagarlo con le rate?? Grazie a tutti in anticipo
Ovvio che lo puoi comprare e usare l’iPhone 7.
Togli la sim dall’SE e la metti nel 7.
Lo puoi anche vendere il tuo SE, ma specifica nel venderlo che lo stai ancora pagando a rate.
Esatto, Devi solo continuare a pagare, tutto qua.
[QUOTE=Alexx;n1971233]Ovvio che lo puoi comprare e usare l’iPhone 7.
Togli la sim dall’SE e la metti nel 7.
Lo puoi anche vendere il tuo SE, ma specifica nel venderlo che lo stai ancora pagando a rate.[/QUOTE]
Capito grazie, come mai mi consigli di specificare che lo sto pagando a rate? Alla persona alla quale lo vendo non cambia nulla anche se lo sa, giusto ? Intendo al livello di utilizzo
[QUOTE=Forty9660;n1971248]
Capito grazie, come mai mi consigli di specificare che lo sto pagando a rate? Alla persona alla quale lo vendo non cambia nulla anche se lo sa, giusto ? Intendo al livello di utilizzo [/QUOTE]
Lo stai rateizzando con operatore ?
Si l’ho rateizzato con la tim, però non ci dovrebbero essere problemi giusto? Se lui mette dentro la sua sim avrà il suo piano tariffario. Ditemi pure se mi sto perdendo qualcosa
Non ci sono problemi fini a quando tu paghi, poi il tel è a rischio blocco imei da parte dell’ operatore in credito, cui poco interessa di chi sia il tel in quel momento. In questo senso il compratore sarebbe in diritto di conoscere il potenziale rischio.
Ma il blocco imei da parte dell’operatore avviene solo se io non pago giusto? Il rischio è solo questo? Ovviamente ho intenzione di terminare di pagarlo
[QUOTE=Forty9660;n1971254]
Ma il blocco imei da parte dell’operatore avviene solo se io non pago giusto? Il rischio è solo questo? Ovviamente ho intenzione di terminare di pagarlo[/QUOTE]
certo, il rischio è quello…io non comprerei mai un usato rateizzato con l’operatore, da una persona che non conosco e che ovviamente mi prometterebbe che continuerà a pagare le rate…ma se per qualsiasi motivo non dovesse farlo? mi troverei un costosissimo fermacarte…
Visto che manca poco al termine del contratto, puoi chiedere a TIM se possibile terminare di pagare le rate rimanenti in un’unica soluzione e a quanto ammonta il costo. In questa maniera hai molte più probabilità di vendere il tuo SE
Capito, sinceramente non ho problemi a finire di pagare le rate quindi per quello non ci sono problemi, va bene grazie tante a tutti !!