Comprare iPhone 5 o non comprare iPhone 5? Questo è il dilemma :D

Salve a tutti.
Prima di tutto, colgo l’occasione per salutare tutti i membri e lo staff del forum in quanto sono appena registrato (nonostante seguissi il forum già da qualche tempo).

Passando ora al mio “dilemma” (se così vogliamo chiamarlo) volevo un vostro parere.
In passato ho avuto iPhone 4 con il quale mi sono trovato benissimo a dir poco e che, successivamente, ho sostituito con un Samsung Galaxy s2 in quanto mi si era rotto (per causa mia) e non ho potuto sostituirlo.
Ora il sgs2 non ce la fa più poveretto e vorrei tornare nuovamente ad iOS e quindi ad iPhone.
Il mio “dilemma” nasce dal fatto che vorrei tanto prendere iPhone 5 (e ora ne avrei possibilità) ma so che tra 2 mesi circa uscirà, almeno in teoria, iPhone 5s. Dai rumors si evince che le principali differenze tra il 5 e 5s, in favore del secondo, dovrebbero essere: batteria più duratura, fotocamera con più MP, clock del processore più alto e scanner impronte digitali.
Di questi principali elementi a me, fondamentalmente, interessa di più il processore e, fino a un certo punto, la batteria.
Per quel che riguarda la batteria mi accontento della durata di iPhone 5, non ho bisogno di chissà che durata in quanto spesso ho possibilità di ricaricare durante la giornata.
Il processore. Questo è più interessante anche se non penso che nel nuovo 5s metteranno un quad core ma semplicemente un clock più alto (che ne so da 1.5 mhz a 1.7 mhz. Ho fatto un esempio casuale).
La questione scanner impronte. Sono abbastanza scettico e contrario a questo, quindi non avere questa cosa non mi turberebbe affatto, anzi…

Quindi, dopo tutto questo poema vi chiedo. Dite che “il gioco valga la candela”? Acquistare ora un iPhone 5 è cosa buona o rischio di avere un device già “obsoleto”?

Grazie in anticipo :smiley:

io a questo punto ti consiglierei di attendere almeno l’uscita oppure notizie certe sul nuovo terminale che sta per essere immesso nel mercato.
parlo da possessore di iphone 5 :slight_smile:
io fossi in te attenderei l’uscita del 5S e poi valuterei :slight_smile:

Ciao benvenuto :slight_smile:

Ti informo che l’ argomento viene trattato sempre più frequentemente negli ultimi periodi…quindi ti invito a leggere ed agganciarti ad una delle diverse discussioni a riguardo,tipo questa

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5/123995-consiglio-su-iphone-5-o-no.html

Troverai sicuramente delle risposte interessanti e potrai chiedere li stesso in caso tu abbia altri dubbi :wink:

Qui chiudo

…senza dimenticare che il tasto cerca è situato in alto a destra e va usato prima di postare…