Prima che uscisse ho prenotato un iPhone 5 in un nuovo centro Tim nel mio paese, fidandomi del gestore che mi diceva “entro l’1-2 ti arriva”, e avendo fatto presente che entro il 9-10 ottobre sarei dovuto partire per l’Inghilterra. Il 2 passo e mi dice “i nuovi iPhone arrivano giovedì, mi dispiace, ripassa”. Giovedì mi viene detto che non si sa quando sarebbero arrivati.
Visto la poca affidabilità di questo centro, e la lentezza del mio 3GS aggiornato a iOS 6, potrei avere due possibilità di acquistare l’iPhone:
La prima è all’aeroporto di Milano Linate dove faccio scalo e avrò un’oretta libera prima dell’altro aereo.
La seconda è prendere l’iPhone all’apple store di Londra.
Ma se lo prendessi a Londra (penso che sia unlocked), potrei utilizzarlo con la Sim Wind (gestore da me utilizzato) in Italia?
Posso attivarlo a Londra sempre con una Sim italiana precedentemente acquistata in Italia?
La garanzia è valida anche in Italia?
Di quelle che ho letto nessuna parla specificamente della garanzia in particolare… Le altre dicono grossomodo che per gli unlocked l’unico problema è l’lte.. Se potresti aiutarmi dandomi un link di un topic che parla della garanzia te ne sarei grato.
Confermo nessun problema, mi è capitato 2 volte, una volta con un iphone 4s preso a Roma e riparato a Londra. Un’altra con un macbook air preso a Londra e portato in assistenza a Roma. Inoltre per quanto riguarda LTE il problema è con quelli statunitensi, UK e IT sono identici internamente.
Grazie ragazzi.. Visto la poca disponibilità e affidabilità dei negozi del mio paese, non mi farò problemi a rivolgermi a un Apple store inglese. Sono già precisi di loro gli anglosassoni, figuriamoci i Genius Apple. Comprerò una scheda Wind in Italia e attiverò l’iPhone lì.
Fatto un paio di anni fa con iphone 4, nessun prolema. Avevo anche pre-prenotato sul sito ma quando sono arrivato all’AS di Regent c’era una fila di 40-45 minuti e qualcuno dietro di me é rimasto senza. Comunque per il funzionamento con wind nessun problema; l’attivazione me l’hanno fatta in negozio ma sono dovuto ripassare perché (all’epoca, non so ora) doveva trascorrere un’oretta tra la vendita e l’attivazione.
Non so se potrò ripassare, non so esattamente neanche quando andrò, visto che il mio viaggio è un PON scolastico pagato dall’UE, e quindi non sono io che faccio orari né tantomeno tragitti.. È uno degli Apple store più belli d’europa, ed è situato in un parco abbastanza grande, quindi le probabilità che passi di li sono alte. Comunque ringrazio anche te per le delucidazioni.
Di sicuro passerò dopo il 10, data di partenza, non penso ci sia una così grande folla…
Poi un’altra domanda riguardo il pagamento: posso pagare con PostePay? La carta è a nome di mia madre, ma dietro non c’è firma, però in Irlanda e Scozia non mi hanno mai chiesto né documento né firma, mai dato problemi… Penso che la situazione sarà la stessa anche lì, no?
Guarda anch’io sono intenzionato a comprarlo in inghilterra data la scarsa disponibilità in italia ma a quanto pare anche li non sono messi bene. Io sono già partito e ti farò sapere se riuscirò a comprarlo. Comunque puoi pagare con la postepay.
ragazzi riesumo il topic! novità per chi l ha comprato a londra?? no perche un amico deve andare su per fine mese e me lo farei comprare li all aplle store volevo solo sapere se è poi possibile fare l unboxing qui in italia e attivarlo qui in italia! (considerando che abbiamo risolto il problema lte che è uguale per italia e uk e garanzia)
ciao a tutti, vedo che alcuni di voi eravate intenzionati a prendere l’iphone in inghilterra, alla fine l’avete preso? ci sono difficoltà a prenderlo? nel senso, mancano anche lì? l’avete prenotato o acquistato direttamente in negozio..?
Prenderlo in Inghilterra è difficilissimo, lo si deve prenotare ogni giorno online con ritiro a uno store a piacere, questo fino a quando ti arriva una mail di conferma com scritto che il giorno dopo puoi andare a ritirarlo.. In due settimane che ho provato non mi è arrivata la mail.
Se andate allo store senza prenotazione non ve lo fanno comprare e gli unlocked li vendono solo lì