ciao a tutti, ho letto su questo forum che ci sono molte discussioni che parlano degli Iphone comprati all’estero ad un prezzo direi da “truffa o tira pacco”. Allora ho contattato prima il venditore e gli ho chiesto un paio di informazioni.
Lui mi ha assicurato che gli iphone:
-sono nuovi
-ancora sigillati nella confezione originale
-hanno un anno di garanzia internazionale
-arrivano direttamente dalla California
-sono sbloccati (che funzionano con tutte le reti e in tutti gli stati)
-all’interno del pacco c’è tutto: cuffie, manuali, carica batterie USB, un’oggetto per togliere la sim e ovviamente l’iphone
-le spese di spedizione sono a carico del venditore
-lui è disposto ad aprire il pacco, inviarmi tramite immagine o testo il codice seriale dell’iphone, così io ho la possibilità di controllare direttamente sul sito ufficiale della Apple se tutto è nuovo e originale
-posso pagare il 50% subito e il rimanente 50% una volta che ho ricevuto il pacco
-posso aprirlo e testarlo per vede se è originale
-se riscontro che il prodotto non è originale, made in cina ect , ho la possibilità di restituirlo entro 14 giorni; ovviamente anche i soldi mi verranno restituiti
Adesso, con tutte queste informazioni dettagliate, secondo voi si tratta ancora di truffa?? Mi servono dei consigli :confused1:!!! grazie
E’ un’azienda che vende prodotti Apple, telefoni ecc tutto in stock. Il minimo ordine è 10 oggetti per qualsiasi prodotto. Ho volutamente chiesto se potevo acquistare solo 1, massimo 2 oggetti per vedere se questi sono effettivamente originali e nuovi, così se dovo rischiare di perdere o buttare via i soldi, almeno questi saranno una minima parte rispetto all’ardine x10. il costa varia dai 200/300€ x 1 ; dai 350/400 x 2!!!
Inoltre ho personalmente controllato su un sito [URL=“http://companycheck.co.uk”]che cerca compagnie/aziende all’estero l’azienda di cui vi sto parlando; e mi dice tutto, dove si trova la sede legale, che l’azienda è registrata presso la “Companies House” dal 03/08/2010, che è una società privata limitata di capitale, numero di matricola ecc
se posso esprimere il mio parere, a me oltre alla faccenda del pagamento, mi puzza anche il fatto dello sblocco… lo dico perchè tutti gli utenti ke hanno acquistato un’iphone 4 straniero, hanno avuto tutti problemi con la parte telefonica, dove Billie spiega su molte discussioni ke per iphone 4 è impossibile sbloccarla… ora con questo nn voglio dire niente, però se tu avessi la necessità di ripristinare il dispositivo, siamo sicuri ke il telefono rimane sbloccato?? io penserei anche a questo!!
ok, grazie per i consigli, ma se io riscontro che l’Iphone è originale tramite il codice seriale, perché dovrebbe trattarsi di truffa?? c’è la possibilità che loro possano creare o copiare questi codici??
E’ una truffa!
Chiedi quale metodo di pagamento preferiscono e te ne renderai conto.
A volte ti permettono di pagare tramite ebay, ma naturalmente la comunicazione che ricevi da ebay ( che fa da garante) é falsa.
Magari chiedigli prima che metodo di pagamento preferiscono (probabilmente MoneyGram) e poi in seconda battuta se è possibile pagare tramite ebay.
ecco cosa mi ha risposto: western union money transfer . I will give you all information to make
the payment via western union when ever you are ready to make the
payment . quindi se non ho capito male il pagamento deve essere con western union money… ma che metodo è?? non lo mai sentito in giro??