Comprare Iphone 4 dall'estero

ciao a tutti, ho letto su questo forum che ci sono molte discussioni che parlano degli Iphone comprati all’estero ad un prezzo direi da “truffa o tira pacco”. Allora ho contattato prima il venditore e gli ho chiesto un paio di informazioni.

Lui mi ha assicurato che gli iphone:
-sono nuovi
-ancora sigillati nella confezione originale
-hanno un anno di garanzia internazionale
-arrivano direttamente dalla California
-sono sbloccati (che funzionano con tutte le reti e in tutti gli stati)
-all’interno del pacco c’è tutto: cuffie, manuali, carica batterie USB, un’oggetto per togliere la sim e ovviamente l’iphone
-le spese di spedizione sono a carico del venditore
-lui è disposto ad aprire il pacco, inviarmi tramite immagine o testo il codice seriale dell’iphone, così io ho la possibilità di controllare direttamente sul sito ufficiale della Apple se tutto è nuovo e originale
-posso pagare il 50% subito e il rimanente 50% una volta che ho ricevuto il pacco
-posso aprirlo e testarlo per vede se è originale
-se riscontro che il prodotto non è originale, made in cina ect , ho la possibilità di restituirlo entro 14 giorni; ovviamente anche i soldi mi verranno restituiti

Adesso, con tutte queste informazioni dettagliate, secondo voi si tratta ancora di truffa?? Mi servono dei consigli :confused1:!!! grazie

Non dici chi lo vende e il prezzo…

A me puzza sempre il “50%subito e il 50% al ritiro del pacco”… Sarò prevenuto io forse :slight_smile:
Ma come dice Stefan, se mancano quei due dettagli :smiley:

E’ un’azienda che vende prodotti Apple, telefoni ecc tutto in stock. Il minimo ordine è 10 oggetti per qualsiasi prodotto. Ho volutamente chiesto se potevo acquistare solo 1, massimo 2 oggetti per vedere se questi sono effettivamente originali e nuovi, così se dovo rischiare di perdere o buttare via i soldi, almeno questi saranno una minima parte rispetto all’ardine x10. il costa varia dai 200/300€ x 1 ; dai 350/400 x 2!!!
Inoltre ho personalmente controllato su un sito [URL=“http://companycheck.co.uk”]che cerca compagnie/aziende all’estero l’azienda di cui vi sto parlando; e mi dice tutto, dove si trova la sede legale, che l’azienda è registrata presso la “Companies House” dal 03/08/2010, che è una società privata limitata di capitale, numero di matricola ecc

è vietato inserire link estrerni, rimuovo il collegamento.

200€ iphone4 == truffa

se posso esprimere il mio parere, a me oltre alla faccenda del pagamento, mi puzza anche il fatto dello sblocco… lo dico perchè tutti gli utenti ke hanno acquistato un’iphone 4 straniero, hanno avuto tutti problemi con la parte telefonica, dove Billie spiega su molte discussioni ke per iphone 4 è impossibile sbloccarla… ora con questo nn voglio dire niente, però se tu avessi la necessità di ripristinare il dispositivo, siamo sicuri ke il telefono rimane sbloccato?? io penserei anche a questo!! :slight_smile:

EDIT: parli del diavolo spuntano le corna :smiley: leggi qua: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/75639-attivazione-iphone-4-americano.html

Sì, a partire da alcuni mesi fa (non ricordo con esattezza, forse in giugno) anche negli states vengono venduti iPhone simunlock

ah ecco… se così fosse allora va bene, ma leggi la discussione ke ho postato sopra!! :slight_smile:

Lui l’avrà comprato presso una compagnia telefonica, se andava all’Apple Store non aveva questi problemi

capisco allora se così fosse, come nn detto!! :slight_smile:
cmq nn mi fiderei lo stesso!! :slight_smile: poi fai tu!

Infatti, anche a me puzza…

ok, grazie per i consigli, ma se io riscontro che l’Iphone è originale tramite il codice seriale, perché dovrebbe trattarsi di truffa?? c’è la possibilità che loro possano creare o copiare questi codici??

Potrebbe inviarti il seriale di un iPhone vero (il suo) poi non ti manda nulla, ma riceve la caparra e ciao tanti saluti…

E’ una truffa!
Chiedi quale metodo di pagamento preferiscono e te ne renderai conto.
A volte ti permettono di pagare tramite ebay, ma naturalmente la comunicazione che ricevi da ebay ( che fa da garante) é falsa.
Magari chiedigli prima che metodo di pagamento preferiscono (probabilmente MoneyGram) e poi in seconda battuta se è possibile pagare tramite ebay.

ecco cosa mi ha risposto: western union money transfer . I will give you all information to make
the payment via western union when ever you are ready to make the
payment . quindi se non ho capito male il pagamento deve essere con western union money… ma che metodo è?? non lo mai sentito in giro??

Prova a proporgli paypal asd