comprare iphone 3g usato, ci sono problemi per l'attivazione?

saluti a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da qualche giorno.
sono in procinto di comprare (forse se il proprietario riesce a disdire il contratto) un iphone 16gb 3g usato pochissimo.
Un collega me lo venderebbe a 465 quindi risparmierei 100€ ma soprattutto lo troverei visto che a Roma e dintorni sembra essere l’oggetto del desiderio (e anche a Parigi dove sono ora in vacanza).
come da titolo volevo sapere se ci sono problemi per l’attivazione e se quello sarà a tutti gli effetti il mio iphone. Lui lo ha preso con il contratto da cui però recederà pagando la penale. a questo punto può venderlo ovviamente. Ma per me ci saranno complicazioni? io voglio comprare le app. dallo store (alcune quelle gratuite le ho già comprate, l’attesa si fa sentire ;):wink: :D:D), e usarlo per sincronizzarlo con il mio mac e con mobile.me a cui sono già iscritto e con cui ho sincronizzato già i 2 mac che ho a casa.
fatemi sapere,
grazie a tutti,
Simone

per usarlo puoi farlo tranquillamente l’unica cosa è la registrazione del iphone che risultera sempre a suo nome per l’appstore ti crei un account e le scarichi

si, probabilmente resterà intestato a suo nome…per il resto no problema

ok grazie, volevo capire solo quello, l’account già ce l’ho perchè compro la musica da itunes e quindi sono a posto (oltre ad avere un account .mac da più di 3 anni).
quindi il telefono sarà a suo nome ma lo posso ripristinare come fosse nuovo e mettere le mie app.
bene! :slight_smile:
grazie delle veloci risposte :cool::cool:

Una domanda ce l’ho anche io, ho comprato un iphone 3G usato è tenuto veramente bene, ci sono applicazioni già installate però, se voglio scaricare qualcosa di nuovo mi chiede la password del vecchio account.

C’è modo senza dover ripristinare tutto di cambiare l’account sul telefono?

Ci sono applicazioni a pagamento che non vorrei perdere…fatemi sapere…