Comprare in Italia l'iphone senza Vodafone/Tim?

Ciao a tutti,
Sinceramente non mi interessa un contratto UMTS per avere internet ovunque con l’iphone, pertanto non mi attraggono i piani ad abbonamento di tim/vodafone. Altrettanto non mi piace l’idea di sbloccare un iphone estero. In italia la apple non vende iphone? Solo al vodafone/Tim lo fanno?

Se si, c’è un contratto vodafone (preferibilmente) o TIM che mi permette di usare una ricaricabile?

grazie di tutto e scusate delle domande forse già fatte e rifatte:D

la apple non li vende…o meglio a me avevano detto che in questo periodo avrebbero iniziato a venderli…ma ora nn sono informato , ho mandato anche una mail ma non ho avuto risposta…settimana prossima vado a fare un salto…

per il fatto della ricaricabile non ho capito molto cosa intendi…l’iphone lo puoi prendere liberamente senza contratto a 499€(8gb) o 569€(16gb)…da tim a vodafone non cambia dato che il telefono e’ identico e funziona con tutte le sim :wink:

e tra l’altro puoi usare tutte le sim

Quibndi lo compro normalmente in un vodafone shop senza alcun tipo di abbonamento, ci inserisco la mia storica SIM della vodafone e funziona tutto?

esatto…a prezzo “pieno” pero’…e che tu ci metta una sim vodafone , tim , wind , 3 ecc funziona tranquillamente :wink:

Grazie mille per le risposte velocissime.
Ultima cosa:
pensate che col tempo (tipo dopo natale) uscirà fuori una qualche offerta apple o che vodafone/tim caleranno i prezzi?

questo purtroppo non si puo’ prevedere :wink: ormai pero’ sembra certo che anche la 3 lo venderà , quindi potrebbe essere che le tariffe si abbassino ma personalmente la vedo dura…

anche io penso che i prezzi rimarranno praticamente bloccati, basta vedere di quanto sono scesi (pochissimo) i prezzi degli altri prodotti APPLE…

vero… da quel che si vede, è raro che la apple abbassi i prezzi… lei ha quel nr fisso di prodotti e li vende sempre allo stesso prezzo… salvo col tempo upgradarli a livello di hardware e software.

Per me la apple difficilmente oscillerà di molto il prezzo dell’iphone unlocked. Al max, alla medesima cifra col tempo venderà un nuovo iphone con qualche upgrade.