Comprare apple watch in america?

Ciao a tutti!

Ad agosto una mia amica va a New York, e visti i costi che specie con il cambio sono più vantaggiosi, volevo farle prendere un apple watch.
Mi chiedevo xo x la garanzia…immagino che se succede qualcosa all’apple watch non lo posso portare in uno store italiano in garanzia giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,credo che valgano sempre le stesse regole,dell’iphone http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-6-e-iphone-6-plus/137373-differenze-acquisto-iphone-europa-e-fuori-dall-europa.html

A conti fatti, AW Sport da 42mm, in America costa 399$, ad oggi, 363€ + le tasse locali (variano attorno al 10%)
Per completare l’opera, una volta arrivato in Italia dovresti attivare Apple Care al costo di 65€ , cosi da avere i 2 anni di garanzia completa.

Spesa totale, quindi, circa 460/470€

Potrebbe valerne la pena vista la copertura offerta da AppleCare+, di fatto superiore alla semplice garanzia Europea (valida per l’acquisto in Italia).

Ok ragazzi grazie per le risposte!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, mi accodo alla discussione per qualche info anche io.
Dal 15/8 sarò a NY e mi stavo chiedendo se è “conveniente” o meno prendere là l’AW. A parte quanto detto sopra, volevo sapere:

  • sapete se è necessario (come al momento del lancio) prenotarlo e poi passare a ritirarlo all’apple store oppure posso passare direttamente?
  • in Apple Store me lo “attivano” direttamente facendo il pairing con il mio iPhone?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

Per il ritiro in Apple Store dipende tutto dalla loro disponibilità di scorte. Acquistando comunque in Apple Store puoi farti seguire-aiutare da un Genius durante l’abbinamento con il tuo iPhone :wink:

Ciao a tutti

Mia sorella è attualmente a new york e mi sono fatto comprare un apple watch… Al momento del rientro in italia avrà “problemi doganali” ? Qualcuno ha esperienze in tal senso ? Se non sbaglio il volo fa scalo a Londra prima di arrivare in Italia ( Non so se questo faccia qualche differenza o meno )

Ps: mi sono fatto prendere anche una apple care+ per apple watch a 69$… ovviamente dovrebbe valere anche qui vero?

Visto che qualche messaggio sopra qualcuno lo ha chiesto rispondo che è stato comprato direttamente in apple store senza prenotazioni (N.Y. 5th avenue )

Grazie in anticipo a chi mi sa dare qualche consiglio o spiegazione

Avrà problemi alla dogana nel momento in cui non dichiarandolo dovessero contestargli l’importazione dell’oggetto. Comunque mi pare ci sia una franchigia di 400€ o li intorno.

ah ! intendi che fino a 400€ di valore si passa lisci? Comunque purtroppo sono oltre in tutti i casi… ho preso un modello “normale” non quello sport… quindi fare i conti pagando dazi + iva facevo quasi prima a prenderlo qui :slight_smile:

Allora spera che non le fermino in dogana :wink:

Ciao a tutti, anche a me dovrebbe arrivare a fine agosto dagli USA…per la dogana, come ho fatto già per Il MacBook Pro, basta semplicemente non arrivare belli-belli con la confezione integra…io ho acquistato, spacchettato e riportato in Italia come se fosse già stato in mio possesso…nessun problema, provato!

Inviato dal mio iPhone 5S 64GB utilizzando Tapatalk

Ciao! Buona notizia sapere che in Apple Store non si deve prenotare! Per quanto riguarda la dogana invece, essendo io che lo prendo x me, non penso che possa avere problemi. Una volta comprato, lo indosso e l’imballo lo butto… a questo punto dovrei essere traquillo. Confermate?
Ulteriore domanda: sapere qual è la tassa che si applica sui prodotti elettronici (tipo iPhone o AW in questo caso)? Attorno all’8,8% ricordavo… corretto? Grazie mille

Comprare apple watch in america?

Se parli della tassa locale in USA, dipende da dove lo prendi ,quella indicata da te ,all’incirca ,è in vigore ad es. a ny e vale non solo per l’elettronica.

Si si, intendo proprio NY, grazie. Allora penso proprio farò così… per il discorso dogana invece non dovrei avere problemi se si fa come detto sopra, corretto? Grazie

Diciamo che in linea di principio bisognerebbe dichiarare tutto per non incorrere nel reato di evasione fiscale. Poi ognuno si regola come meglio crede. C’è la regola comunque che tutti gli oggetti di valore andrebbero dichiarati in uscita dallo stato, tutto quello che non viene dichiarato è teoricamente tassabile al rientro. Chiaro che poi la realtà è meno fiscale delle regole teoriche, anche perché altrimenti al rientro si formerebbero file assurde per i controlli. :wink:

Hai ragione, la linea di principio è chiara e sicuramente ognuno si regola come meglio crede, come dici. Ma a questo punto, lasciando un attimo da parte la propria lealtà fiscale, se si passa con l’AW al polso è quasi impossibile che possano fare storie anche perché altrimenti potrebbero dire qualsiasi cosa su ogni device o altro (ad es. quanti comprano capi di abbigliamento o altro mettendoli in valigia senza nessun problema) che ho con me, corretto? Non so se mi sono spiegato… poi certo, ribadisco, in linea di principio dovrebbe essere diverso! [emoji6]

Ragazzi, sono stato ieri all’Apple Store a NY per vedere l’AW.
Beh, devo dire che non lo avevo mai visto dal vivo e, dopo averlo guardato x bene, toccato, provato e riprovato mi sono convinto che x me non è indispensabile, anzi… sono veramente poche le cose utili. E a dire il vero non è nemmeno così bello (come gli altri prodotti Apple). Ma a parte questo, facendo due conti al volo, il risparmio rispetto all’acquisto in Italia è di circa 80€ (al cambio di ieri)… non così tanto! A questo punto vedrò la seconda generazione se porterà qualcosa di diverso.
Tutto ciò solo x condividere le mie impressioni!! Voi come la pensate? Grazie

Hai avuto la mia stessa identica reazione quando l’ho visto e toccato. Non ho sentito nessuna spinta all’acquisto.

Effettivamente l’ho provato in un Apple Store in Olanda e non mi è sembrato niente di spettacolare,mentre credevo il contrario viste le reazioni di parecchi utenti

Esatto ragazzi, stesse impressioni. Non è stato come con gli altri prodotti Apple (che sia iPhone, iPad, Mac…)!! Con questo niente… sia per l’effettiva utilità (al momento) sia per l’estetica!! Almeno per ora… vedremo con la seconda generazione [emoji16]