Comprare app dallo store per la prima volta con carta di credito

Salve, ho intenzione di comprare il navigatore sygic che costa 15 euro dallo store. Dato che è la prima volta che compro con la mia postepay, vorrei sapere bene come funziona il fatto che la prima volta ti tolgono qualche euro in più e poi te lo ridanno
Grazie

Tolgono 1.98 per verificare che sia disponibile, successivamente te li ridanno entro 15 gg.
Se così non fosse saldano il debito nel momento in cui acquisti nuove app.

Quindi male che vada invece di pagare 14.99 pagherei 16.97?!

Devi avere almeno 3 euro in più di quanto devi pagare! Infatti se scendi sotto i 2 euro potresti avere delle difficoltà a scaricare anche app gratuite :slight_smile: quindi se sai già che devi spenderete 15 euro e hai 15 euro caricati, fai una minima ricarica sulla carta :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, ma in genere vengono restituiti quelli di verifica.
Se vuoi un consiglio carica 20 e vai tranquillo :slight_smile: come anticipato da hanamichi

Ne ho 31 :wink: credo bastino :wink: l’ importante che poi me li ridanno :wink: anche perchè non sa tra quanti anni scaricherò più un app a pagamento

Tranquillo ^^ al massimo se non vedi il “risarcimento” contatta la Apple :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok un altra cosa… io fino ad ora ho semplicemente scaricato app gratuite con il mio indirizzo di itunes… e non ho mai associato nessuna carta postepay
Ora che si paga, quando clicco su scarica, mi chiederà successivamente di inserire il codice carta no?

Fai prima ad associarla tu. Apri iTunes ed in alto a dx ci sarà la tua email. Ci clicchi, inserisci la pass e poi da la aggiungi il metodo di pagamento!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esattamente, altrimenti modifichi manualmente il tuo profilo direttamente da itunes