Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, siccome stanno uscendo tantissimi rumor riguardo il passaggio dai processori Intel a quelli ARM nei Mac, voglio sapere da voi esperti se è meglio aspettare un MacBook ARM o acquistare un MacBook adesso. Mi servirebbe per lavoro però non vorrei pentire in futuro di aver speso 1300 euro e passa per un MacBook che poi verrà ignorato e non più supportato, ho bisogno di sapere bene di questo…
Le mie vere domande sono:
È vero che Apple presenterà già il MacBook Pro con ARM?
I MacBook Intel non verranno più supportati dopo l’uscita dei MacBook ARM?
Cosa è consigliabile fare? Aspettare o posso acquistare un MacBook adesso senza pensieri?
Ciao
Ti chiedo di modificare il testo ed utilizzare un termine educato e consono ad un forum pubblico, frequentato da persone di ogni età.
Riguardo le domande, in breve:
Tutto può essere. L’attesa sarà molto breve. Questa sera ci sarà la WWDC.
No. Il supporto continuerà ad esserci fino ai termini di obsolescenza.
Non si sa ancora che prestazioni avranno, ne come funzioneranno. Rispondere a questa domanda non è possibile.
Ribadisco la richiesta di modifica riportata sopra. Non vogliamo intervenire come moderazione per una simile piccolezza, ma il rispetto di tutti è d’obbligo.
Grazie.
Visto il filmato del WWDC, riprendo alcuni punti di JD:
“non si sa che prestazioni avranno”: beh sicuramente non saranno meno degli intel di adesso… io ho un MacBook Air 2018 e la notizia della transizione ad ARM mi ha fatto storcere un po’ il naso… epocale tipo quella da powerpc ad intel, solo che qui ormai via software puoi fare praticamente tutto… sarà da vedere se manterranno bootcamp o lo trasformeranno in una sorta di parallels o VMware ridotto… io col mio MBA intel che devo fare? nulla, me lo tengo e me lo uso fino a che non si smonterà… tanto i software che usciranno via via saranno compilati per ARM e avranno la compatibilità per ancora qualche anno… poi tra 5-6 anni si vedrà…
Secondo me non ha senso acquistare ora che ancora non sono sul mercato i nuovi…e comunque non so se apple abbasserà i prezzi delle macchine intel nel frattempo… tocca che stai a vedere…