comportamento strano della batteria...

ciao a tutti,
e’ da un po’ che la batteria mi fa cose strane…

metto l’iphone in tasca del cappotto con circa il 45% di carica e non lo uso.

dopo un’ ora (in cui non uso nulla, ripeto, l’iphone e’ rimasto nella tasca del cappotto con push disabilitato, wifi disabilitato, gps disabilitato e in stand by) lo trovo spento e non si accende, mi compare la batteria in rosso che mi “ricorda” di metterlo in carica… praticamente e’ morto eppure avevo il 45%… ok… niente di grave, penso, mi rode giusto un po’ perche’ dovevo fare una ripresa, ma vabbe’… cose che capitano

metto in carica e dopo qualche minuto si riprende, ma la batteria segna un buon 50%!

una cosa analoga mi era capitata anche qualche giorno fa ma non le avevo dato peso… e’ successo a qualcun altro?

da cosa potrebbe dipendere?

Ciao,
è successo pure a me, ho chiamato l’assistenza (iphone in garanzia) e dopo vari tentativi di ricalibrazione (2 cicli carica/scarica post ripristino) il problema non è svanito.
Richiamato oggi customer care Apple,
lo ritirano e lo mandano in riparazione.

giobuc, visto che sei di Roma, se hai tempo e se sei vicino, vai dierettamente all’apple store. O te lo sostituiscono o ti dicono quale è il problema.

@giobuc recentemente è successo anche al mio 3GS un problema batteria molto simile. Qualche giorno dopo aver aggiornato il fw alla 3.1.3 (no jb) ha iniziato a scaricarsi con una velocità impressionante. Un ripristino + restore applicazioni e impostazioni ha risolto il tutto… meno male già temevo di doverlo portare in assistenza :slight_smile:

grazie a tutti per le risposte :slight_smile:

in questi giorni non si sono piu’ verificati questi comportameti (sicuramente lo rifara’ nel momento in cui sara’ una questione di vita o di morte :smiley: )…
ho notato che il cmportamento anomalo ha coinciso con le volte in cui ho adoperato il caricatore da macchina; e’ un caricatore della cellular line che ha subito tanti maltrattamenti che il connettore e’ completamente rimasto senza plastica e senza ghiera di metallo (che, pensavo, servisse solo ad incastrarlo con i dentini all’ attacco dell’ iphone, quindi: via la ghiera, via la necessita ‘di premere i due pulsantini laterali che erano volati via con tutto il resto della plastica)… ma chissa’, forse quella piccola ghiera in metallo aveva anche una funzione magico-elettronica… cmq da un paio di giorni nessuna stranezza ed ho comprato un caricatore da auto nuovo…

si in effetti sono di roma e l’iphone e’ ancora in garanzia, ma magari era dovuto a qualche misterioso motivo a cui non avevo pensato … vorrei lasciare la consegna alla apple come ultimissima risorsa…

io sapevo che se l’ipohone e’ in garanzia o lo riparano in tempi brevissimi (cioe’ nel giro di poche ore) te lo sostituiscono (il piu’ delle ovolte con uno rigenerato), non sapevo che venisse spedito in assistenza (e che quindi si restasse senza :frowning: ) (tie’, fa pure rima!) :smiley:

io ho ancora il 3.1.2 (con jb)… seppur spesso sia tentato di aggiornare il tutto al 3.1.3 (pero’ senza jb davvero non ci saprei stare!) ancora non l’ho fatto… a parte l’aggiornamento, che dici di aver peggiorato la situazione, cosa intendi per ripristino + restore delle applicazioni?

le hai ri-scaricate da appstore una ad una e ci hai copiato i salvataggi dentro manualmente (cosi’ come indicato nel blog) ?