Salve ragazzi, sono qui per chiedervi delle informazioni e dei chiarimenti, in merito ad una stranezza che ho notato con il mio iphone 5s (iOS 10.2.1)
Ho messo pochi minuti fa il cellulare in carica (scarico con 9% di batteria). Lo spengo e lo collego alla corrente elettrica, ma non si è acceso, non è comparso nessun logo/icona. Stacco il caricabatteria dalla corrente e lo reinserisco, a questo punto si riaccende e la batteria è al 18%. Tutto normale?
Vi risulta che, se molto scarico, ci impiega tempo a comparire il loro di Apple?
ciao, si se completamente scarico può necessitare di alcuni minuti per dare “segni” di vita
Grazie mille per avermi risposto
Mi sono preoccupato perché, quando l’ho collegato, non è apparso nemmeno il logo della mela, era spento. Anche se a quanto pare stava caricando.
Inoltre ho notato che l’iphone si ricarica molto velocemente, ci impiega poco più di un’ora. Normale?
Ciao, quando e’ completamente scarico all’inizio vedi la batteria con il segno rosso, quando poi raggiunge un certo livello di carica si accende.
La batteria di un 5s a caricarsi completamente ci mette poco piu’ di un ora.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao Alex, grazie per aver risposto.
Non voglio sembrare ripetitivo, ma il problema è proprio questo: quando l’ho collegato, non si è acceso, non è comparso nessun simbolo, niente di niente. L’altra volta però, lo collegai sempre con il 9% di carica e non successe.
Batteria completamente scarica:
- colleghi e si vede per un attimo la batteria con il segno rosso collegata al caricatore
- dopo qualche minuto il telefono si accende
Batteria ad esempio al 9% con telefono spento dall’utente:
- appena colleghi si dovrebbe accendere
Questo e’ quello che di solito succede.
Puo’ essere, che magari la batteria abbia qualche anno, e di conseguenza potrebbe avere qualche “mancamento” dato dall’eta’ e dai numerosi cicli di ricarica.
Tutte ipotesi, tratte dalle mie personali esperienze.
Non sono un tecnico.
Sent from my iPhone using Tapatalk
L’iphone è nuovo, e ha meno di un mese.
Riguardo all’autonomia, questi sono i dati prima che lo ricaricassi:
utilizzo: 4h e 49 min
standby: qusi 27 h
Faccio uso di facebook, whatsapp e safari abbastanza spesso.