Ciao,ho notato oggi che sull’applicazione Messaggi in qualche modo ho premuto qualcosa e toccando il sensore di prossimità lo schermo si è spento. Qualcuno potrebbe spiegarmi il perché?
forse stavi sentendo un messaggio vocale?
No
ma poi si è riacceso da solo oppure hai dovuto agire sui tasti home piuttosto che power?
Ho dovuto agire sul tasto home ma lo schermo non era bloccato,non è comparsa la schermata di sblocco quando ho premuto. È un comportamento un po’ anomalo
forse un instabilità temporanea magari…
Non lo so…che voi sappiate il sensore di prossimità nei messaggi è implementato in qualche funzione? Perché avevo proprio la mano appoggiata sul sensore
concordo… nulla di problematico. Tutto a livello software.
Puo capitare
A mio parere no perché comunque non mi era mai successa una cosa del genere ma ho notato proprio che questo comportamento strano l’ha avuto quando ho poggiato la mano sul sensore.
Comunque grazie dell’aiuto
il telefono ha subito un riavvio automatico del software per una instabilità momentanea del sistema e questo è chiaramente spiegato dal fatto che hai ritrovato il terminale, con lo schermo spento e per riattivarlo hai dovuto agire sul tasto home/power SENZA inserire alcun codice.
Quando si usa l’app messaggi e si avvicina il device all’orecchio, come per rispondere ad una chiamata, inizia a registrare un messaggio vocale, l’ho scoperto per caso mandando un messaggio vocale a mia moglie facendo lo stupido con un’amico…
Esatto, come dice bambol, se si copre il sensore di prossimità nell’app messaggi (senza avere la tastiera aperta) si avvia la registrazione della nota vocale (e lo schermo diventerà nero se si tratta di una chat iMessage, mentre per un SMS di testo “classico” lo schermo si oscurerà senza però eseguire altre azioni
È possibile disattivare quest’opzione nelle impostazioni dei messaggi