Avevo fatto una domanda in un mio post la quale chiedeva se era giusto fare gli aggiornamenti su cydia di alcune tweak da me NON installati: …icon, …repo icon ecc…
una super moderatrice mi fa questa domanda: che repo hai installato?
siccome sono educato allora rispondo, adesso ho solo 7 giorni di jb e non posso sapere che alcune sono “illegali” il secondo moderatore chiude discussione.
Allora:
potevate tranquillamente oscurare la lista di repo senza chiudere la discussione dato che prima di essere pubblicata la mia risposta l’avete letta.
mi potevate tranquillamente dire: 3 o 4 di queste repo sono illegali e ti chiediamo di toglierle dalla lista, senza chiudere la discussione.
adesso fate le domande a trabocchetto?
Le persone non è che hanno tutto sto tempo da stare 24 ore su un pc a seguire per filo e per segno un forum, altrimenti facevo io il moderatore se avessi tutto sto tempo.
Onestamente non ho parole, mi lamentavo dei forum dei cugini androidiani ma a questo punto…
Arrivederci
Ps: peccato perchè poteva essere proprio un bel forum e avevo trovato persone splendide.
1- il regolamento impone che le discussioni irregolari vengano chiuse
2- sempre il regolamento impone che le discussioni irregolari vengano chiuse
3- le domande sono semplici domande,sta All utente seguire il regolamento, il materiale pirata lo hai tu installato,non c’è lo siamo inventati noi per te, inoltre hai apero tu una discussione per chiedere aiuto su contenuti pirata.
Quando aggiungi una repo,sai perché lo stai facendo,ovvero per scaricare i tweak gratis anziché pagarli,oltre ciò le repo avvertono che il loro contenuto è illecito…quindi sapevi bene ciò che stavi facendo e perché.
Il nostro operato è più che consono a riguardo.
Buona serata
Aggiungo : quei “tweak” che tu dici di NON aver aggiunto,si installano Automaticamente tramite repo pirata. Quindi aiutarti sarebbe stato un aiuto per continuare a farti utilizzare materiale illegale.
Ciao, inizio permettendo che in ogni forum c’è un regolamento, e questo va rispettato…
Fatta questa premessa, non é colpa tua inizialmente, perché il posto in cui hai trovato queste repo non informano veramente dell’illegalità della cosa o lo fanno parzialmente, sta comunque all’utente finale informarsi sull’attendibilità della stessa
Abbiamo fatto semplicemente rispettare il regolamento, ed abbiamo chiuso il topic perché é appunto previsto da regolamento, però nulla ti toglie di crearne un altro (senza pirateria, perché le repo “alternative” sono l’equivalente alla pirateria).
Però possiamo anche dire che qualunque persona sa che trovare un metodo alternativo per raggirare i pagamenti o scaricare qualcosa che andrebbe pagato é illegale, ma hai sbagliato e puoi rimediare ai tuoi sbagli…
Buonasera, oltre quella quello detto dai miei colleghi vorrei aggiungere solo una piccola cosa. La domanda non è a trabocchetto, è solamente la possibilità di dare il beneficio del dubbio a chi ha questo genere di problemi. Ti si poteva benissimo dire direttamente di disinstallare tutte le repo pirata che avevi installato e ed problemi si sarebbero risolti. Per esperienza il 99% dei problemi come i tuoi sono dovuti all’installazione di materiale pirata.
Parli di comportamento discutibile, il tuo invece lo trovi etico ed onesto. Punto molto interessante. Non dire che non sapevi cosa installavi visto che ti appare il messaggio.
Se non ti trovi bene nel forum perché ti vengono fatti notare dei comportamenti non accettabili credo che debba rivedere la tua idea di partecipazione in una community.
Buona serata
Attenzione ad una cosa: una repo non può essere illegale solo per averla installata, l’illegalità sopraggiunge quando scarichi una app, un tweak o altro che sarebbe a pagamento e la si scarica gratis aggirando il tutto.
È come se io andassi a comprare un passamontagna per andare in moto o sulla neve e mi venisse negato l’acquisto perché con quello potrei fare rapine.
Quindi a mio parere dovreste vedere il concetto di illegalità.
Perché a questo punto anche fare il jb è illegale perché tramite questo si potrebbero scaricare repo illegali, mentre non lo è perché si possono fare acquisti.
E se in quelle repo che voi definite illegali ci fosse anche solo uno sviluppatore che vende il suo prodotto?
Io onestamente ci penserei bene
Ps; a soul se ti faccio vedere le app scaricate vedrai che quelle le ho SEMPRE E TUTTE pagate, chiamatemi coglio… ma sono così
Arrivederci.
A questo punto andate a vedere tutta la giurisprudenza
Il fatto di averla installata, è già di per se illegale perché contribuisci alla sua diffusione e quindi ad accrescere la “fama”.
Io rivedrei bene invece il tuo concetto di jb…quest’ultimo non nasce a scopo pirata…quelle repo si.
No gli sviluppatori hanno delle repo proprie o si basano su quelle Di default di cydia,non andrebbero mai in repo il cui scopo è rubare il lavoro degli stessi sviluppatori.
Noi la giurisprudenza la conosciamo bene,direi a te di rivedere le leggi sul copyright.
Il jb permette la loro diffusione e la loro fama, quindi è illegale anche il jb. Può nascere con uno scopo nobile ma accresce le loro diffusioni. Figurati una cosa avrei potuto scaricare barrel gratis ma l’ho pagato ed il bello che neanche mi funziona.
In cydia il materiale pirata non c’è,sei tu che devi andare ad inserirlo…quelle repo sono solo per chi vuole materiale craccato,non esistono alternative.
La funzione di cydia per l’ aggiunta di repo è per le repo di altri sviluppatori LEGALI.
Continuo a dire che dovresti rivedere il tuo concetto di jb.
Soprattutto trovo assurdo installare quelle repo solo a scopo di decorazione,come tu stai praticamente dicendo.
In sostanza,il jb non nasce a scopo pirata,quelle repo si…é sono queste repo a trasformare cydia in illegale.
Sono andato su un sito italiano dove c’era una lista di repo e non c’era scritto illegali altrimenti non l’avrei scaricate. purtroppo la mia colpa e non conoscere cydia a fondo.
Pensavo che in quelle repo ci fossero tweak a pagamento introvabili in altre.
Rimango del fatto che se io andassi a comprare un passamontagna per andare in moto o sulla neve e mi venisse negato l’acquisto perché con quello potrei fare rapine. E’ una cavolata.
Cmq vi ringrazio per avermi detto che alcune sono illegali e provvederò, ma potevate censurare la mia risposta e non chiudere il post.
Buona serata a voi
Sempre secondo voi, dato che non potete sapere con assoluta certezza (100%) se in quella repo esista o meno uno sviluppatore che vende le sue creazioni.
Potete chiudere se volete il post tanto voi siete i Padroni.
Un Caro saluto al forum, con questo non vuol dire che me ne vado, anzi… c’è sempre da imparare, infatti ho cancellato le repo nn “buone”
Ps: a meno che i Padroni non decidono di cacciarmi a cinghiate
Sconcertante la polemica e l’attacco alle autorità (mod ed Admin) che mantengono il forum pulito.
Per il forum di iphoneitalia, la sola citazione, ovvero pubblicazione, di una repo contenente materiale illecito, riporta una violazione ai regolamenti accettati in fase di registrazione, quindi, il tutto viene censurato, il topic chiuso e, se necessario, vengono presi provvedimenti, quali ammonizioni a scadenza o ban definitivi, verso l’utenza in fallo.
Cosa l’utente ne faccia delle repo, non è nostra necessità saperlo… Ripeto, la sola pubblicazione provoca una violazione. In questi casi si interviene esattamente come nel suo.
Non contestiamo, quindi, il suo utilizzo o meno di materiale illecito; semplice.
Riguardo il comportamento tenuto in questo topic, dove sussiste un grave attacco alla moderazione, definita provocatoriamente “padroni” informo dell’ammonizione a scadenza automatica, di 6 mesi, causa comportamento scorretto e provocatorio.
Mantenere l’ordine ed in ordine il forum, è il nostro compito e lo svolgiamo tutti i giorni con passione. Non serve stare sul forum 25 ore al giorno… Serve avere, mi ripeto, passione, conoscenza, coerenza e rispetto per il lavoro altrui.