Comportamento anomalo del device in seguito a caduta

Buonasera a tutti, e grazie in anticipo a chi mi fornirà qualche minuto del suo tempo per rispondermi.

Questa sera, purtroppo, il mio iPhone 4S è caduto (non era la prima volta…) e, ovviamente, ha riportato dei danni.
È caduto “a schermo in giù”, ma è stata una caduta di poco conto.
L’ho ripreso in mano, e ho notato che lo schermo era completamente bianco; ho provato a spegnerlo per poi riaccenderlo, ma nulla, non riuscivo neanche a spegnerlo. Ho provato la procedura di reset, e lo schermo si è dapprima scurito (passando dal bianco ad un grigio chiaro), poi completamente nero. Sono tornato a casa ed ho provato a metterlo in carica, convinto che si fosse spento, ma quando ho collegato il cavo ho sentito il classico suono che si sente quando si mette in carica il device.
Ho provato a spegnerlo, nonostante non si vedesse nulla, e in un modo o nell’altro ci sono riuscito (forse si era semplicemente scaricata la batteria).
L’ho lasciato così per un’ora. Ora l’ho collegato al pc, dopo qualche minuto si è riacceso (ha vibrato), ma lo schermo è sempre tutto nero, anche se iTunes riesce a riconoscere il dispositivo.
Dal momento che non sono molto ferrato in materia, ho scelto di rivolgermi a voi; la mia domanda è: è un problema “fisico”, nel senso che si è rotto qualche componente fisico del telefono (tipo i componenti che collegano lo schermo, qualcosa del genere) o è qualcosa che posso risolvere con un ripristino, riportando il device alle condizioni di fabbrica? Sembra una domanda retorica, eppure una cosa simile mi era già capitata, poichè tempo fa in seguito a piccoli urti il mio telefono si anneriva totalmente, ma una volta che lo spegnevo si riaccendeva normalmente. Ho risolto questa cosa con un semplice ripristino.

Nel caso, credo molto probabile, si tratti di un problema “fisico” (mi scuso per i termini non appropriati :stuck_out_tongue: ) come mi suggerite di procedere?
L’iPhone è fuori garanzia. Il mio primo pensiero è stato di sostituirlo, pagando ahimè il conguaglio (a proposito, a quanto equivale il prezzo per la sostituzione?); potrei altresì portarlo da qualche privato, che possa sostituirmi i componenti rotti?
Insomma, per non ritrovarmi un “costoso fermacarte” in casa, come posso fare?

Grazie per l’attenzione :slight_smile:

Ciao,se vai da un privato ovviamente ti costerà meno che un rigenerato allo store (circa 160 euro)…il problema credo proprio sia il display da sostituire.

Se il ripristino in dfu non va,è l’ unica soluzione

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ciao, temo che il danno sia sul l’hw come da te detto. Il rigenerato, spedito , dovrebbe essere sui 211 eur. puoi verificare direttamente sul sito apple :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ciao,qui trovi tutti i prezzi di apple per i rigenerati http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro